Campionati mondiali di Pasticceria, Ercolano guida l'Italia alla vittoria

Campionati mondiali di Pasticceria, Ercolano guida l'Italia alla vittoria
di Antonio Cimmino
Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:10 - Ultimo agg. 12:37
1 Minuto di Lettura
È una vittoria tutta italiana quella del «World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate 2017», Campionato mondiale di pasticceria organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria, gelato e cioccolateria (Fipgc): ad aggiudicarsi il podio è la squadra italiana composta da Matteo Cutolo, Giuseppe Russi ed Enrico Casarano e Roberto Mascellaro (coach). A rappresentare l'Italia nei campionati Mondiali, in particolare, è anche un cittadino di Ercolano, in provincia di Napoli: nella città degli Scavi si trova l'attività di famiglia di Matteo Cutolo, la Pasticceria Generoso, dove ha imparato l’arte dolciaria ma soprattutto l’arte del gelato.

Organizzati dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria (Fipgc), i Mondiali si sono svolti a Milano nell’ambito di Host Milano, la fiera internazionale dell’ospitalità che quest’anno festeggia la 40ª edizione.
Nel marzo del 2016, in particolare, Matteo Cutolo si era già aggiudicato il titolo di vincitore del Campionato italiano di pasticceria, gelateria e cioccolateria, organizzato dalla Fipgc a Massa Carrara, assieme a Enrico Casarano (della provincia Lecce) e Giuseppe Russi (provincia di Taranto).

«A nome mio e dell'intera città ringrazio Matteo che ha portato alto il nome di Ercolano in Italia e nel mondo»: così il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, nel congratularsi per la vittoria. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA