Business pizza, ci prova l'ex manager di Bulgari

Business pizza, ci prova l'ex manager di Bulgari
Martedì 1 Agosto 2017, 09:22
1 Minuto di Lettura
La scelta viene da una considerazione: non esiste nel mondo un operatore di riferimento della pizza napoletana. E allora l'ex-amministratore delegato di Bulgari, Francesco Trapani, ha scelto di rilevare per qualche milione il 53% Foodation, un piccolo gruppo con una decina di locali innovativi in Italia, tra i quali tre «Briscola-Pizza society», una formula che potrebbe avere successo anche all'estero: si ordina e si paga alla cassa prima di mangiare, potendo scegliere anche due mini pizze di gusti diversi. 

Per provare qualcosa di nuovo, ma sempre con materia prima di alta qualità sulla base di una vera pizza partenopea. L'ex Ceo della divisione orologi e gioielli di Lvmh, già presidente esecutivo di Clessidra e attuale azionista di Tiffany e di Tages Holding ha scelto questa strada per entrare nel settore del food, con le prossime aperture del gruppo previste a Milano e una, soprattutto, a Londra. Sono sotto analisi anche altre città europee, ma quello nella capitale inglese sarà il test per capire se la formula funziona: qualcosa è da mettere a punto per le file che si formano alla cassa e nelle prenotazioni che sono quasi solo on line, ma così si risparmia sui costi di servizio e si tiene sotto controllo l'afflusso ai locali, con un format facilmente esportabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA