Napoli, la tradizione continua: a Cicciano la sagra del Casatiello e dei dolci fatti in casa

Napoli, la tradizione continua: a Cicciano la sagra del Casatiello e dei dolci fatti in casa
di Nello Lauro
Venerdì 8 Settembre 2017, 10:38
1 Minuto di Lettura
La tradizione continua. Per il 24esimo anno sarà di scena a Cicciano la “Sagra del Casatiello e dei dolci fatti in casa”. Una kermesse organizzata dal comitato festa Maria SS. degli Angeli che prende il via sabato 9settembre e durerà fino a lunedì 11 settembre. Come sempre sarà il viale dove è situato il suggestivo santuario della Madonna degli Angeli la location dell’evento che propone la tradizione gastronomica locale con il divertimento attraverso concerti e animazione.

Protagonista della manifestazione il Casatiello che sarà preparato seguendo la ricetta originale in tanti stand gastronomici che offriranno ai visitatori di assaggiare anche dolci fatti rigorosamente in casa. Sabato 9 settembre si comincia alle 20 con la gara di spaghetti senza mani, a seguire il ritmo della musica delle tammorre ai piedi del monte Fellino scandirà il ritmo della serata con la partecipazione del gruppo la Perteca di Pino Iove.

Domenica alle 20,30 lo spettacolo musicale di Magma Ensemble “Napolet’Amo” da io te vurria vasà a Pino Daniele” di Liborio D’Urzo. Nel corso della sagra sarà possibile visitare il Santuario Maria SS. Degli Angeli risalente al XV secolo e dove c’è l'affresco della beata vergine (chiamata così perché nella parte superiore appaiono tre teste di angeli) incoronata e benedetta nel 2015 da Papa Francesco.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA