A Cava de' Tirreni due giorni dedicati alla pizza doc con Salvatore Lionello

A Cava de' Tirreni due giorni dedicati alla pizza doc con Salvatore Lionello
di Aldo Padovano
Lunedì 4 Dicembre 2017, 20:29
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 e martedì 5 dicembre a Cava de' Tirreni si tiene il primo corso sulla pizza doc realizzato dalla "Accademia Nazionale Pizza DOC". Salvatore Lionello, uno dei maggiori esponenti della nouvelle vague della pizza napoletana, sarà il docente d'eccezione della due giorni cavese.

Dopo il clamoroso successo del "IV Campionato Nazionale Pizza DOC" dello scorso settembre vinto dal pizzaiuolo Enzo Pace di Formia, in provincia di Latina, si è messa in moto la macchina organizzativa e culturale della "Accademia Nazionale Pizza DOC".

La struttura ospitante del corso di Cava de' Tirreni è la "Pizzeria Madison" di Claudio Paduano e Vincenzo Rea. Durante il corso si parlerà delle tecniche della Biga, Autolisi e Poolish, di marketing e social oltre ad impasti diretti ed indiretti per realizzare la famosa #diversamentenapoletana di Salvatore Lioniello

L'accademia nasce con l’intento di formare nuovi professionisti per introdurli al mondo del lavoro e per specializzare chi lo è già, dando dottrina di nuove tecniche di panificazione e pizzeria.

Ma i corsi pensati e realizzati dalla "Accademia Nazionale Pizza DOC" non si fermano alla sola lavorazione degli impasti. Ogni corsista, infatti, riceve assistenza telefonica, supporto social su Facebook e con un gruppo WhatsApp dedicato dove c’è la possibilità di interagire con i docenti dell'accademia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA