Zeppole di San Giuseppe, cinque posti irrinunciabili a Napoli per non sbagliare

ARTICOLI CORRELATI
di Arianna Esposito

2
  • 3819
Chi crede che le famose zeppole di San Giuseppe sono tutte uguali, si sbaglia di grosso. Per essere davvero definita tale, la zeppola, che sia fritta o al forno, deve avere innanzitutto quella consistenza soffice e vaporosa che ti coccola il palato e la crema pasticcera ti deve inebriare con la sua bontà. Insomma tutto chiaro? ecco dove puoi trovarne a Napoli di così buone.

5) Carraturo

​Buonissima la sfogliatella al forno, magari da accompagnare a un buon caffè, Carraturo in fatto di dolci colazioni e spuntini spezza fame, sa sempre come accontentarti.
Via Casanova 97, Napoli


​4) Leopoldo

​Anche mignon, tanto una ne tira un'altra, mangari alternando a quella fritta, quella al forno. Da Leopoldo la zeppola è sempre una garanzia e il suo gusto è inimitabile.
Via Luca Giordano 45, Napoli

​3) Vapoforno 900

​Grande perchè se peccato deve essere, che sia fatto come si deve. Da Vapoforno 900, la zeppola va mangiata senza sensi di colpa, tanto che è speciale e già che ci sei prendi quella fritta e consolati.
Corso Vittorio Emanuele 455, Torre Annunziata


2) Augustus

​La crema della zeppola di Augustus è senza dubbio eccellente, di quelle che non dimentichi più e ci torni con il desiderio di riaddentare quanto prima quel dolce così suadente che solo a pensarci, hai l'acquolina in bocca.
Via Toledo 147, Napoli

1)Benincasa

Non ci sono parole per la bontà delle zeppole di Benincasa, al primo morso ne sei già innamorata. Soffici, con la crema chantilly davvero irresistibile e la spolverata di zucchero che ti conquista, il top in assoluto.
Via Santa Teresa degli Scalzi, 128 Napoli
 

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE CLASSIFICHE DEL MANGIA E BEVI
Giovedì 10 Marzo 2016, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2016-03-14 01:00:06
Pasticceria Palladino Roberto corso ponticelli da 40 anni aperta al pubblico. Presidente dei pasticcieri napoletani per 12 anni.un amore,una passione
2016-03-11 16:15:18
La vera Zeppola e' quella Fritta !!

QUICKMAP