I cinque dolci più famosi del momento a Napoli

di Arianna Esposito

3
  • 6968
Sono sulla bocca di tutti, sono i più fotografati, sognati e desiderati, non c’è prezzo per la loro bontà. Stiamo parlando dei cinque dolci del momento a Napoli che vanno assolutamente provati.

 
5) Capriccio

Per chi non si accontenta dell’ordinario e vuole provare lo straordinario, il cannolo di graffa della Pasticceria Il Capriccio rende bene l’idea. Cosa c’è di più attraente della classica graffa a forma di cannolo, ripiena di crema pasticcera?

Via Carbonara 39, Napoli
 
4) Blu Sky


Per chi ama viziarsi senza riserve a fine pasto, troverà soddisfazione al Blu Sky. Qui servono il mitico funghetto a base di cioccolato, crema calda e muffin in cima, altro che funghi allucinogeni!

Via Pomintella 1, Somma Vesuviana

3)991

Per chi è abituato alle cose buone e non sa rinuciarci. Al 991 trovi la Chocorita, un dolce al bicchiere con ricotta, nutella e noccioline, una golosa abitudine che crea alta dipendenza.

 Via Aniello Falcone 1, Napoli

2) Colmayer

Per chi ha un animo romantico e lo stomaco esigente, i Via col Vento della Pasticceria Colmayer sono la soluzione. Un tarallino di soffice pasta ricoperto di zucchero e farcito con crema o nutella, da innamorarsi al primo morso.

Via Pietro Giannone 16, Napoli

 
1) Poppella

Per chi alla neve delle montagne svizzere, preferisce il sole, il mare di Napoli e... i fiocchi di neve di Poppella, una delizia unica. Un dolce di brioche ripieno di crema al latte, ricotta e panna fresca, libidinosamente buono.

Via Arena alla Sanità 24, Napoli

 

 
 


CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE CLASSIFICHE DEL MANGIA E BEVI
Sabato 27 Febbraio 2016, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 20:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2016-02-28 18:31:38
vi siete dimenticati il ROCCOBABA
2016-02-28 17:32:08
Generazione diabetica.
2016-02-27 14:36:02
Una segnalazione per le "Gocce d'oro " della pasticceria Mazza a Fuorigrotta, pressi Università Ingegneria : zeppoline fritte ripiene di crema al limone e spolverate di zucchero a velo, una goduria!

QUICKMAP