I dieci migliori kebab ecumenici a Pasqua

ARTICOLI CORRELATI
di Francesca Cicatelli

La prevede la cucina pasquale e la tradizione mediorientale. La carne di agnello, pecora ma anche di pollo e tacchino ci rende ecumenici almeno a tavola. C'è modo e modo per mangiarla ma nessuno resiste al fascino dello spiedone rotante di carni grigliate della tradizione turco-ottomana. E' il doner kebab. Per chi volesse mangiarne tutto l'anno ecco i migliori dieci artigianali in Campania.  

10. SPEEDY GRILL KEBAB


Kebab "rigorosamente" preparato secondo la tradizione "italiana". E per scegliere gli ingredienti c'è il Kebab Game.

SPEEDY GRILL KEBAB - Via Ludovico Ariosto 29, Casoria

9. EX AEQUO - IL REGNO DEL KEBAB  E  T'INCANTO

Oltre alla tradizione, tra pizze e rustici troverete kebab di qualità. A cura di Cinzia Bove. Spostandosi ad Avellino consiglio il kebab con patatine de Il Regno del Kebab, nella sua variante "cucina napoletana". 

T'INCANTO - Via G.Orlando Rione Rendola, 84014 Nocera Inferiore
 
IL REGNO DEL KEBAB - Piazzetta Luigi Perna, 7/8, Avellino



8. CIRU' 


Con patate al forno e panuozzo al kebab. A cura di Ciro De Francesco e il suo staff: Iolanda Iovino, Antonella Apicella, Christian Passaretti, Giuseppe Chierchia, Olga Galasso e Lia Catalano.

CIRU' - centro commerciale la Cartiera, via Macello Pompei
 

7. ROCK AND FELLER 


Pita greca e panino tipo ciabatta in forno a legna. Solo pollo italiano, salsa tzatziki fatta in casa e verdure del territorio. A cura di Luigi Bernardo, Anna Russo e Michelina Cammarota.

ROCK AND FELLER CASERTA - Corso Trieste, 168,  Caserta.


6. BIG ROCK MUSIC PUB



Kebab maxi con carote e tanta salsa yogurt. Curato da Nicola Crafa. Tre scelte di panino: pita, tortillas greca o un tradizionale italiano. Da provare la salsa dolce con spezie segrete.
 
Big Rock Music Pub - Viale Spinelli, 97, 82018 San Giorgio del Sannio
 



5. KEBABBERIA È TUTTA'NATA STORIA 


Kebab morbido e salse gustose. Consigliata quella greca e al formaggio.

KEBABBERIA È TUTTA'NATA STORIA - Via G. Dossetti 29,  Centro Plaza, Scafati 



4. KEBAB ORIENTALE CHEZ KARIM


Storico e frequentato dai calciatori del Napoli. Di recente è stato avvistato Ghoulam. Propone un kebab con pane arabo hand made. Curato da Amar e Karim Messoudi.  

Kebab Orientale Chez Karim - Via Giacomo Matteotti, 3, Pozzuoli 
  

3.​ VITE VITE


Agnello turco, pomodoro sorrentino, cipolla piastrata, patate fritte, tzatziki e salsa piccante harissa. La variante napoletana prevede carne di agnello, friarielli e provola. Oppure il turkey kebab con peperoncini verdi piccanti a crudo. Tutto sempre avvolto in pita greca. A cura di Massimiliano Ruggiero e degli chef egiziani Ibrahim e Amhed.  

​VITE VITE - via Diaz 26 | Via Cisterna dell'Olio 38-Via Nuova Agnano 70, Napoli


2.  O' TALEBANO


Veloce, ricco e non solo per universitari. Con pollo da allevamenti italiani e ricetta esclusiva: un mix di curcuma, yogurt e altre spezie dopo anni e anni di prove. Con pollo, patatine, pomodori, cipolle, insalata, harissa tunisina, tzatziki, ketchup e maionese. Genny Donzelli è stato il primo napoletano ad aver aperto una kebabberia a Napoli. 
 
O' TALEBANO - Via Porta di Massa 8, Napoli 


1.  KEBAB CIAMPA 


Gusti forti e speziati. Un ottimo kebab con ingredienti freschi e varietà di salse. Corteggiato quello con salsa di olive, pomodorini, insalata e rucola. 

KEBAB CIAMPA Via Pietà 23, Sorrento
 
Giovedì 24 Marzo 2016, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 29-03-2016 12:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP