Treno travolge una famiglia: morti due bambini di 6 e 12 anni. Grave la mamma

treno uccide due bambini calabria brancaleone
treno uccide due bambini calabria brancaleone
Mercoledì 8 Agosto 2018, 17:34 - Ultimo agg. 9 Agosto, 10:04
2 Minuti di Lettura

Ancora un tragedia in questa tormentata settimana di Agosto. Due bambini sono morti dopo essere stati investiti da un treno mentre attraversavano i binari insieme alla madre lungo la linea jonica a Brancaleone, nel reggino. La madre dei due bambini, investita anche lei dal convoglio, é rimasta ferita in modo grave ed é stata ricoverata in ospedale con prognosi riservata. 

Da quel che si apprende, l'incidente si é verificato in contrada «San Giorgio», tra Brancaleone e Locri. La donna ed i due figli, dei quali al momento non si conosce né l'identità, sarebbero originari del nord Italia, precisamente di Milano. I due bambini, un maschio ed una femmina, L.P. e G.P., avevano 12 e 6 anni, sarebbero morti sul colpo. La mamma, Ds, gravemente ferita, ha invece 49 anni. 
 

 


Nel momento in cui sono stati investiti dal  treno stavano attraversando i binari per raggiungere il mare. La famiglia, secondo una prima ricostruzione, non si sarebbe accorta del sopraggiungere del treno, che li ha investiti in pieno. Il tutto sarebbe successo intorno alle 15.20 di questo pomeriggio, e a travolgere la mamma e i suoi figli sarebbe stato uno dei treni che da Melito Porto Salvo arrivano a Catanzaro Lido. 

Sul luogo sono intervenute le Forze dell’Ordine, l’Autorità Giudiziaria ed un mezzo dell’elisoccorso. La circolazione ferroviaria è interrotta da quasi due ore.  Le Ferrovie dello Stato, da qualche minuto, stanno provvedendo a effettuare il trasporto dei passeggeri attraverso dei pullman giunti sul posto.

Intanto si sta cercando di ricostruire l'accaduto. Secondo le prime indiscrezioni l'incidente, verificatosi a Brancaleone, potrebbe avere avuto origine dal fatto che la bambina sarebbe sfuggita di mano alla madre mentre insieme a lei ed al fratellino di 12 anni attraversavano i binari. La donna sarebbe stata costretta così ad inseguire la figlia per raggiungerla e farla allontanare dai binari insieme al figlio. In quel momentosarebbe sopraggiunto il treno regionale partito da Reggio Calabria e diretto a Catanzaro Lido che ha travolto il gruppo familiare, uccidendo sul colpo i due bambini

© RIPRODUZIONE RISERVATA