Mamma uccide i figli di due e cinque anni, la disperazione in ospedale: "Voglio morire"

Mamma uccide i figli di due e cinque anni, la disperazione in ospedale: "Voglio morire"
Mamma uccide i figli di due e cinque anni, la disperazione in ospedale: "Voglio morire"
Sabato 9 Dicembre 2017, 20:15
3 Minuti di Lettura

Antonella Barbieri, la madre di Luzzara nel mantovano, che ha ucciso i due figli di 2 e 5 anni e ha tentato il suicidio, è ricoverata all'ospedale Santa Maria Nuova in prognosi riservata. Le sue condizioni sono stazionarie, secondo quanto dichiara l'ultimo bollettino medico. All'ospedale, secondo quanto riporta il Corriere.it, avrebbe detto di "voler morire". 



Il 7 dicembre scorso la 39enne ha soffocato la figlia di 2 anni con un cuscino nella sua casa e ha ucciso con una coltellata il figlio di 5 anni in auto a Fogarino di Luzzara (Reggio Emilia), dove ha tentato il suicidio con la stessa lama. La direzione dell'Ausl informa che la donna "è vigile e cosciente", in terapia semintensiva, "sotto stretto monitoraggio assistenziale e strumentale con le consulenze specialistiche del caso". Lei, tuttavia, rifiuta le cure.

LEGGI ANCHE -----> Uccide i due figli e tenta il suicidio con un coltello nella pancia

Seppure appare chiara la dinamica dei fatti, proseguono le indagini delle Procure di Mantova e di Reggio Emilia, per ricostruire anche i motivi che avrebbero scatenato il gesto di Antonella Barbieri, compiuto tra l'abitazione suzzarese (dove è stata soffocata la piccola Kim di due anni) e la golena del Po a Luzzara (dove sono stati trovati la donna ferita e il corpo del figlioletto maggiore, Lorenzo Zeus di 5 anni, morto per una coltellata al cuore).



Gli inquirenti stanno lavorando a 360 gradi anche per capire se la donna, i cui problemi psicologici erano noti, sia stata assistita in modo adeguato, se il raptus poteva essere evitato oppure se la situazione era tale che nulla potesse far neppure ipotizzare lontanamente quanto è poi accaduto. Intanto suo marito, l'ex giocatore di rugby Andrea Benatti, è stato convocato in Procura a Mantova, probabilmente per essere ascoltato come persona informata di fatti e circostanze che potrebbero essere utili alla ricostruzione completa della vicenda. Ma del colloquio, su disposizione della magistratura, per ora non trapela nulla di ufficiale. Antonella Barbieri resta in stato di arresto in ospedale a Reggio: non può incontrare nessuno, anche se nell'atrio della terapia semintensiva si affacciano di tanto in tanto alcuni parenti per informarsi sulle sue condizioni di salute.
Il padre dei piccoli Andrea Benatti, ex azzurro di rugby, è disperato: era al lavoro quando si è consumata la tragedia. Domani mattina verrà diramato un altro bollettino medico.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA