Nadia Toffa e il cancro, tanti messaggi per lei sui social. Da Renzi a Giorgia, i vip si commuovono

Nadia Toffa e il cancro, tanti messaggi per lei sui social. Da Renzi a Giorgia, i vip si commuovono
Nadia Toffa e il cancro, tanti messaggi per lei sui social. Da Renzi a Giorgia, i vip si commuovono
Lunedì 12 Febbraio 2018, 16:58 - Ultimo agg. 17:00
3 Minuti di Lettura

L’annuncio di Nadia Toffa, la “iena” conduttrice del popolare programma di Italia 1, non è passato inosservato. Dopo il grave malore di cui è stata vittima due mesi fa, Nadia ha infatti raccontato in tv di avere avuto un cancro: “Mi prendo due minuti per raccontarvi questi due mesi, sono molto emozionata”, ha esordito prima di parlare di ciò che le è successo.

LEGGI ANCHE ---> A Le Iene con la parrucca: "Ho avuto un cancro, non lo sapeva nessuno"



LEGGI ANCHE ---> Gli oncologi: "Nadia Toffa un esempio positivo per tutti i pazienti malati di cancro"

Sul web ci sono stati tantissimi messaggi per lei, da parte dei suoi fan, di gente comune ma anche di personaggi famosi. A partire dall’ex premier Matteo Renzi, che le ha dedicato un post su Facebook. «Ciò che ha fatto ieri Nadia Toffa parlando in TV della sua vita e della sua battaglia con una forza da leone, merita solo un abbraccio gigantesco da parte di tutti noi», ha scritto il segretario del Pd. «Per una volta non ci sono divisioni politiche, religiose, culturali: non c'è spazio per chi odia, per chi fa polemica. C'è solo l'umanità di una giovane donna che ha fatto una cosa grandiosa -prosegue il segretario del Pd-. Tutti noi abbiamo qualcuno, in famiglia o tra gli amici, che sa cosa significhi la chemio e lottare contro il tumore. E per questo sa quanto sia importante ciò che Nadia ha fatto. Per i malati, certo. Ma anche per tutti gli altri. Una bellissima lezione di coraggio. Solo #grazie». 
 

 
Tra i primi a dedicarle un post o un tweet, Alessandro Milan, il conduttore radiofonico di Radio 24 che poco più di un anno fa ha perso la moglie Francesca per colpa di un cancro. «Un attimo dopo quel 'brava', il pensiero è volato alla mia Francesca, morta l'11 dicembre 2016 dopo sei anni di vita con un tumore. Mi sono ricordato che anche lei, anni fa, doveva andare in tv a parlare della sua malattia, sulla quale aveva scritto il memoir Wondy - ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro». 
E ancora, cantanti famose come Giorgia e Noemi hanno dedicato un tweet alla coraggiosa conduttrice delle Iene. «Eccezionale guerriera», la chiama Giorgia, mentre Noemi confessa di essersi commossa davanti alla tv.
«Non trattateci da malati, siamo dei guerrieri! Se mi incontrate per strada trattatemi come al solito: commentate l'ultimo servizio visto, criticatemi se volete, ma non trattatemi da malata!», ha detto Nadia nel suo annuncio. E Elena Santarelli, che sta vivendo il dramma della malattia del figlio, le dà pienamente ragione, in una storia su Instagram (foto qui sotto).

LEGGI ANCHE ---> Elena Santarelli e il messaggio a Nadia Toffa su Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA