Blitz di Forza Nuova negli studi di La7: "Volevano interrompere DiMartedì, bloccati da Floris". Salerno: inaccettabile

Blitz di Forza Nuova negli studi di La7: "Volevano interrompere DiMartedì, bloccati da Floris". Salerno: inaccettabile
Blitz di Forza Nuova negli studi di La7: "Volevano interrompere DiMartedì, bloccati da Floris". Salerno: inaccettabile
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 15:02 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 10:04
3 Minuti di Lettura

Non bastasse l'aggressione in strada ai danni di un loro dirigente, è arrivato anche il blitz in uno studio televisivo. Si parla ancora di Forza Nuova, stavolta per una irruzione negli studi tv di via Tiburtina, a Roma, che ospitano il talk show DiMartedì, condotto da Giovanni Floris su La7. Alcuni militanti sono riusciti a entrare, chiedendo di partecipare alla puntata, mentre era in onda un contributo registrato e quindi a telecamere spente. Le forze dell'ordine hanno identificato i componenti del gruppo, ma l'episodio si è chiuso in modo non violento.

LEGGI ANCHE ---> In cinque in questura, e gli attivisti di FN accusano anche il sindaco

«Verso la mezzanotte - spiega Floris - si è presentato un gruppo di persone. Saranno state una ventina. Si sono qualificati come Forza Nuova e di Forza Nuova avevano le insegne. Volevano interagire col programma. Questo non era possibile, sia tecnicamente (in quel momento andava in onda un contributo registrato) sia per ragioni di opportunità. Non mandiamo in onda chi non è da noi invitato, tantomeno se si presenta in quel modo. Fermo restando che la modalità con cui si sono posti non è accettabile, il confronto si è svolto in un clima non violento. Dopo aver esposto le loro ragioni si sono fatti accompagnare all'uscita».

LEGGI ANCHE ---> Chi è Massimo Ursino, tatuatore e dirigente di Forza Nuova



LEGGI ANCHE ---> Il dirigente di Forza Nuova legato e picchiato a Palermo

SALERNO: PESSIMO SEGNALE  «Ieri sera esponenti di Forza Nuova hanno tentato di bloccare la messa in onda di diMartedi facendo irruzione in studio durante la puntata. Questo non è accettabile né tollerabile. È un pessimo segnale sul quale tutte le forze politiche democratiche devono fare i conti. La7tv». Lo scrive in un tweet il direttore di La7, Andrea Salerno, in merito al blitz di Forza Nuova di ieri sera negli studi di diMartedì.

INDAGANO I CARABINIERI Sono in corso indagini dei carabinieri per identificare gli autori del blitz di ieri negli studi tv di via Tiburtina.
I carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Roma sono al lavoro per identificare gli attivisti di Forza Nuova che hanno partecipato al blitz e trasmetteranno poi un'informativa in Procura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA