Salerno, XI premio Best Practices
per l'Innovazione, iscrizioni aperte

Salerno, XI premio Best Practices per l'Innovazione, iscrizioni aperte
di Aldo Padovano
Venerdì 13 Ottobre 2017, 21:19
2 Minuti di Lettura
Tempo fino al 16 novembre per iscriversi alla undicesima edizione del "Premio Best Practices per l'Innovaione".
L'evento conclusivo e la premiazione si terrà il 12 e 13 dicembre presso la stazione marittima di Salerno. 

Il premio, nato nel 2006 da un’idea del «Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici» di Confindustria Salerno, ha l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione.

«Dal 2006 ad oggi, il Premio Best Practices ha visto la partecipazione di oltre 1000 progetti tra aziende e startup provenienti da tutta Italia  – spiega Andrea Prete, presidente di Confindustria Salerno – Nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento nel sistema confindustriale campano e italiano. Molti dei progetti presentati nelle precedenti edizioni, infatti, rappresentano casi di successo nazionali ed internazionali. Grazie al supporto di partner importanti e qualificati, le aziende e le start up hanno la possibilità di presentare i loro progetti ed incontrare investitori e grandi aziende».

Per iscriversi basta andare sul sito del premio. Possono partecipare all’iniziativa: aziende di servizi e spin-off che hanno realizzato progetti innovativi per propri clienti o che hanno immesso sul mercato nuovi prodotti e servizi innovativi con evidenza dei risultati; imprese manifatturiere, per innovazioni interne di processo e prodotto; associazioni e fondazioni di interesse socio-economico; spin-off accademici; singoli individui o team proponenti idee d’impresa, startup che siano iscritte massimo da 36 mesi nel relativo registro camerale e start up innovative.

Un evento imperdibile soprattutto per giovani realtà imprenditoriali. L’ultima edizione del premio, infatti, ha fatto registrare risultati significativi anche in termini di visibilità: ben 100 partecipanti tra aziende e startup; 2000 presenze registrate nei 2 giorni della manifestazione finale; 1.500.000 di contatti digitali. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA