WomanPower nelle startup al Sud:
l'8 Marzo nuovo NaStartupDay

WomanPower nelle startup al Sud: l'8 Marzo nuovo NaStartupDay
di Rossella Grasso
Mercoledì 7 Marzo 2018, 09:42
2 Minuti di Lettura
L'ecosistema dell'innovazione napoletano festeggia l’8 Marzo con un doppio appuntamento all’Archivio della Fondazione Banco di Napoli a via Tribunali 213 a partire dalle 17. Questa volta NAStartUpDay041, la palestra delle startup lancia #SEW18Naples, un evento che cade in occasione della Settimana europea delle Startup, in collaborazione con Meridonare, la piattaforma per fare  crowdfuding della Fondazione del Banco di Napoli. SEW18 è l’appuntamento coordinato dalla Commissione Europa che invita le comunità degli startupper a condividere dal basso in 300 città le opportunità dell’economia delle startup. A Napoli si racconterà il #WomanPower, nel Mezzogiorno d’italia. Cristina Liguori introdurrà il programma sviluppato da Antonio Prigiobbo e Marina Pepe co-organizzar locali del SEW Made in Naples.

Si parte con Alessandra Lomonaco esperta di fondi per l’innovazione, disegnerà gli scenari e le opportunità che offre l’Unione europea. Ci sarà poi lo spazio con le diverse generazioni di imprenditrici a confronto: la cavaliere del lavoro Stefania Brancaccio e Susanna Moccia, vicepresidente nazionale di Confindustria, racconteranno in che modo il valore aggiunto del WomanPower  può accrescere i successi raggiunti dalle generazioni a loro precedenti.
Le associazioni professionali rappresentate da Maria Caputo (presidente UDGCEC), Ilaria Imparato (AIGA Napoli) e Veronica de Casamassimi (Direttivo Asign) iscuteranno sul perché e come stringere alleanze con le diverse figure professionali per accelerare i progetti. Per lo spazio dedicato alle innovatrici Daniela Senatore racconterà l’esperienza di far  Startup con Biancamore, Anna Pernice come raccontare i territori sui social, Francesca Nicolais lo spazio d’innovazione RIOT e Daniela Vellutino come innovare la didattica con gli OpenData.
 
NAStartUpDay041 riapre la Palestra delle startup al suo 5° anno d’accelerazione, alla guida Alessandro Manna. Oltre a startup, ci saranno diversi ospiti: Paolo di Lauro, resident project con Meridonare, piattaforma di crowdfunding della Fondazione Banco di Napoli, il giornalista Nando Santonastaso racconta il Mattino 4.0 e Amedeo Giurazza, patron di Vertis SGR, l’unico Venture Capital del Sud, residente a Napoli racconta come finanziare i talenti del Sud. In conclusione il consueto Tech Coktail.
© RIPRODUZIONE RISERVATA