«Visit Naples» a Bruxelles:
è tra i migliori 4 siti web d'Europa

«Visit Naples» a Bruxelles: è tra i migliori 4 siti web d'Europa
Giovedì 22 Novembre 2018, 19:33
2 Minuti di Lettura
Si è celebrato il 21 novembre al Teatro Vaudeville di Bruxelles, il Gran Galà riservato ai migliori siti web d'Europa. A presentare Sally Bundock della Bbc e a concorrere i portali di 130 tra le più promettenti startup del continente, tra cui il team di Marketing Italia, titolare del portale di promozione turistica della città visitnaples.eu.

Tutto ha inizio a Luglio, quando il portale Visit Naples viene candidato da EUregistry tra 3.5 milioni di domini per la partecipazione ai .eu Web Awards 2018 in Belgio; un concorso online, lanciato nel 2014 e progettato per riconoscere i migliori siti web in cinque categorie dinamiche.

Una volta passate le selezioni attraverso votazione online, a Settembre il team napoletano accede alle fasi finali nella categoria «House of.» insieme a Germania e Grecia. Ad attendere ieri a Bruxelles i finalisti, una giuria composta dai più autorevoli esperti di web del continente.

Purtroppo la vittoria non arriva, ma arriva la conferma dell'eccellente lavoro svolto fino ad oggi da questo team di giovani campani e quella del ruolo sempre più importante che l'Italia gioca nel panorama digital a livello Europeo.

«Siamo nati due anni fa con una scrivania in fitto all'interno di un coworing, oggi Marketing Italia segue i progetti Visit di sei città italiane ed essere arrivati tra i migliori quattro portali web d'Europa, si aggiunge alle motivazioni per cui ognuno di noi si sveglia la mattina», afferma Ruben Santopietro, che insieme a Paolo Landi, Massimiliano Marcucci, Giovanni Imparato e Giuseppe Renzuto rientrano oggi dal Belgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA