Un clic per trovare le info utili:
App Ercolano per pc e telefono

Un clic per trovare le info utili: App Ercolano per pc e telefono
di Francesca Raspavolo
Martedì 15 Agosto 2017, 19:14
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO - Un'applicazione per smartphone, tablet e pc per trovare, con un semplice clic sul display, numeri utili, info sulle farmacie di turno, orari dei trasporti pubblici e perfino del cinema: nasce App Ercolano. È il progetto di un gruppo di giovani di Torre del Greco che, dopo aver realizzato App Torre del Greco, ora lancia App Ercolano, applicazione gemella per reperire informazioni sulla città degli Scavi. Dagli orari dei bus alla programmazione del cinema passando per le farmacie di turno, la viabilità e i numeri utili e di emergenza, basta consultare l'applicazione sul telefonino o sul computer per conoscere tutti i dettagli che desideriamo.

«App nasce dalla necessità quotidiana di spostarsi nelle città di Torre del Greco ed Ercolano  - racconta Luigi, uno dei creatori di App Torre del Greco e App Ercolano - Forniamo tutte le informazioni possibili per noi cittadini. Troverete la farmacia di turno, gli orari del cinema multisala Corallo, gli orari del passaggio dei pullman e della Circumvesuviana, le mappe per raggiungere i punti strategici della città, il meteo, i numeri utili e di emergenza, gli orari delle messe delle principali chiese di Ercolano». 

L'app è già attiva da diverse settimane e può essere scaricata gratuitamente da Google Play. Intuitivo il funzionamento: «Basta digitare le parole Applicazione Ercolano e si aprirà il link della nostra app: scaricate l'applicazione e iniziate a cercare ciò che vi serve».
© RIPRODUZIONE RISERVATA