Un'app per il Firenze Rocks,
lo sviluppo è made in Campania

Un'app per il Firenze Rocks, lo sviluppo è made in Campania
di Rossella Grasso
Sabato 16 Giugno 2018, 10:12 - Ultimo agg. 13:53
2 Minuti di Lettura
È campana l’app che accompagnerà i fan dei Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne al Firenze Rocks 2018 dal 14 al 17 giugno. Duecentomila persone che potranno sapere tutto degli eventi, degli stand e delle attività del festival grazie all’app ufficiale disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, che è stata realizzata e sviluppata da Bitdrome, un’azienda nata e cresciuta in Campania. Fondata nel 2009 da tre ragazzi di Agropoli, Salvatore Iodice, Lucio Antonio Itri e Luca Ciuccio, la Bitdrome  è cresciuta negli anni grazie al lavoro di decine di ragazzi tutti under 35 e provenienti dal Sud. In dieci anni, l’azienda ha collaborato con realtà italiane e internazionali come Mercedes, Opel, ilMeteo, Virgin Radio, Peroni, Radio 105 e Live Nation.
 

 
«Al di là dei traguardi professionali, che ci hanno portato a collaborare con alcune delle più importanti aziende italiane e internazionali – ha detto Lucio Antonio Itri, co-founder dell’azienda - in dieci anni di attività abbiamo assunto tanti giovani laureati provenienti dalle Università campane. Questo è stato il nostro piccolo, grande successo: rimanere ad Agropoli per dare anche un messaggio di speranza a tutti i giovani spesso costretti ad emigrare al nord o all’estero per lavorare nel proprio settore». Fin dall’inizio, la mission di Bitdrome è stata quella di rimanere in Campania, nello specifico ad Agropoli, anche per dare uno sbocco a tanti giovani che, per lavorare nel campo del digital, spesso erano costretti a trasferirsi al Nord. Non è un caso se tutti i dipendenti provengono dalla Campania o dalla vicina Basilicata.
 
L’app mostra tutte le informazioni sugli artisti e sulle date dei concerti con la Line Up completa e aggiornata. Gli utenti potranno aggiungere i loro artisti alla lista dei preferiti per rimanere sempre aggiornati, leggere le news sull’evento con informazioni di servizio fondamentali per eventi così grandi, godersi la splendida gallery fotografica ufficiale del Firenze Rocks e avere la possibilità di prenotare un hotel e acquistare il merchandise ufficiale dell’evento. L’utilissima mappa Interattiva offre una panoramica dell’arena, con indicazioni dettagliate sulla posizione dei vari ingressi, degli stand per cibo e bevande, delle toilette, dei pronto soccorso, delle Game Zone e di tutti gli altri servizi presenti al Firenze Rocks. E per gli amanti della condivisione online, nella sezione Photo Booth gli utenti potranno divertirsi a condividere le proprie foto e a visualizzare tutte le immagini caricate dalla community di Firenze Rocks.
© RIPRODUZIONE RISERVATA