Estrarre colore dagli scarti agricoli,
«Pigmento» vince Startup Green

Estrarre colore dagli scarti agricoli, «Pigmento» vince Startup Green
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:41
2 Minuti di Lettura
«Dall'idea all’impresa green», la seconda edizione del contest ideato ogni anno da SeedUp per progetti imprenditoriali e startup neo costituite ha premiato come miglior progetto/startup green “Pigmento", il progetto che permetterà di estrarre colore dagli scarti agricoli.

Tanti gli investitori, addetti ai lavori e studenti presenti all’Università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, dove si è svolto l’evento finale del contest finalizzato all'individuazione di progetti meritevoli con cui poi concordare un percorso di pre-accelerazione. Anche quest'anno la call ha raccolto moltissime candidature provenienti da tutta Italia, sintomo di grande attenzione e interesse verso l’attività di accelerazione di “SeedUp” e voglia di fare startup in Italia nonostante le tante difficoltà.

Alberto Celentano Ceo di SeedUp ha ringraziato i giurati Massimo Marelli, Vittorio Ciotola, Angelo Bruscino, Ludovico Capuano, Luigi Gallo, Renato Esposito, Luigi Congedo, i docenti del corso Green Economy del Suor Orsola Benincasa, il rettore Lucio D’Alessandro, per il suo intervento iniziale e per il percorso intrapreso insieme, la pro-rettrice Valeria Del Tufo e tutti gli investitori intervenuti di altissimo prestigio, uno tra tutti Gianni De Caro. 

Al vincitore del contest «Dall'idea all’impresa green»,  Pigmento, una squadra di ragazzi calabresi la cui idea permetterà di estrarre colore dagli scarti agricoli, andrà un seed in cash e service di 10mila euro, rappresentato da un percorso di accelerazione organizzato da SeedUp in base alle esigenze specifiche del vincitore che potrà così usufruire di servizi ad alto valore aggiunto, di attività di tutorship.

SeedUp è un acceleratore di startup che opera per favorire lo sviluppo di progetti imprenditoriali. La società è stata fondata nel 2015 da giovani imprenditori, professionisti universitari e società operanti nel settore della consulenza finanziaria. L’insieme delle esperienze maturate, del network e della professionalità dei soci, rende SeedUp il miglior socio e partner che un giovane imprenditore possa desiderare al suo fianco. La società, attraverso il programma di pre-accelerazione, offre l’assistenza per affrontare in modo professionale tutte le incombenze organizzative, operative e strategiche che si possono manifestare in una startup; inoltre rappresenta un’opportunità per entrare in maniera veloce e competitiva nel mercato di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA