Start'N'Up: l'industria incontra le startup

Start'N'Up: l'industria incontra le startup
di Rossella Grasso
Lunedì 20 Marzo 2017, 19:02
2 Minuti di Lettura
Gli imprenditori incontrano le startup grazie al progetto “Start’N’Up 4.0. È questa l’iniziativa promossa dall’Unione Industriali di Napoli che ha invitato nella sua sede di piazza dei Martiri alcune delle migliori startup nate sul territorio campano per un momento di conoscenza e confronto. “Per gli startuppers è importante non solo avere il portafogli pieno ma anche di poter attingere al vasto patrimonio di conoscenze imprenditoriali che possiede l’Unione Industriali di Napoli”, ha detto Susanna Moccia, Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Napoli e delegata alle Startup.
 

All’incontro sono stati invitati i rappresentanti delle 19 startup di diversi settori che hanno vinto competizioni o che sono state segnalate come di particolare rilevanza da enti come la Regione Campania. Ognuna di queste ha potuto esporre alla platea di Industriali le proprie idee innovative e avere degli incontri “face to face” con gli imprenditori interessati. Presente all’incontro anche Antonio Prigiobbo di Na Startup, “la palestra per far crescere le startup made in Naples”, come recita il sito: “Le startup non sempre hanno bisogno di finanziamenti, hanno bisogno soprattutto di vedere che il loro business si aggancia al mondo reale. Per questo incontri come quello di oggi possono essere fondamentali”.

Il progetto “Start’n’up” esiste già da qualche anno ma recentemente  al titolo è stato aggiunto l’aggettivo “4.0”, proprio per sottolineare l’importanza delle idee innovative per trasformare l’industria secondo i dettami della quarta rivoluzione industriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA