Napoli capitale Smart Working
per un giorno: evento l'8 novembre

Napoli capitale Smart Working per un giorno: evento l'8 novembre
Lunedì 30 Ottobre 2017, 19:43
2 Minuti di Lettura
Napoli per un giorno capitale dello Smart Working. Mercoledì 8 novembre, infatti, lo Smart Working Day Tour farà tappa proprio a Napoli, con un evento dedicato al nuovo modello per fare business. La giornata, a cura di Inside Factory, Be Happy Remotely e Seedble, avrà un unico obiettivo: portare contenuti di valore in una giornata interamente dedicata alla scoperta del lavoro agile.

Smart worker, manager aziendali, professionisti interessati all’adozione di un modello lavorativo di rottura proficuo, flessibile e redditizio ma anche nomadi digitali e studenti: a tutti loro è dedicata la giornata dello Smart Working. L’appuntamento è negli spazi di coworking RE.WORK (Viale della Costituzione, Napoli) dove dalle 9,30 alle 17 esperti del settore e docenti qualificati saliranno in cattedra per guidare i partecipanti alla scoperta dello Smart Working e delle sue molteplici declinazioni. 

Che cos’è lo Smart Working? Perché ha senso introdurlo in azienda e quali sono gli step da seguire? La giornata offrirà una panoramica completa sul tema, dando pillole formative e affrontando argomenti specifici come il coworking, il worklife balance, la collaboration. 

Il confronto a più voci raccoglierà infatti i case histories di Enrico Martines, HR Manager Italy Social Innovation di HP Enterprise, di Luisa Errichello, ingegnere gestionale e ricercatore all’IRISS CNR e della collega Tommasina Pianese, assegnista di ricerca presso lo stesso istituto e coordinatrice in Italia del Research Group on Collaborative Spaces, network di ricerca internazionale sugli spazi collaborativi. Tra i protagonisti del Salotto anche Antonio Savarese, Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Tra i relatori ci saranno anche Andrea Solimene, CEO & Founder Seedble; Giovanni Battista Pozza, coach e founder di Work Happy Remotely; e Samuel Lo Gioco, formatore e Managing Director di Inside Factory. L’evento è gratuito, basta iscriversi su www.smartworkingday.it.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA