Napoli: alla Federico II il convegno del Most per la mobilità sostenibile

Il convegno sarà venerdì 31 marzo nell'aula magna del polo est dell'università

Most centro nazionale mobilità sostenibile
Most centro nazionale mobilità sostenibile
Giovedì 30 Marzo 2023, 15:49 - Ultimo agg. 18:21
2 Minuti di Lettura

Venerdì 31 marzo si presentano a Napoli, nell'aula magna del polo est dell'università degli studi di Napoli Federico II, i nodi di ricerca del centro nazionale della mobilità sostenibile coordinati dall'ateneo federiciano. Si presenterà una mobilità cooperativa connessa ed automatizzata, infrastrutture intelligenti, trasporto delle merci e logistica.

A guidare gli ospiti in una disamina sulle opportunità e le azioni di ricerca nella mobilità del futuro ci saranno il rettore Matteo Lorito, l'assessore alla mobilità del comune di Napoli Edoardo Cosenza e il direttore del dipartimento di ingegneria civile, edile e ambientale, Francesco Pirozzi. Ferruccio Resta, presidente del Most-centro nazionale della mobilità sostenibile, invece darà inizio ai lavori.

Video

Sarà protagonista un mondo in rapida trasformazione, punto di snodo tra sostenibilità ambientale, energetica e sociale, luogo di crescente digitalizzazione, ma anche motore di sviluppo industriale ed economico. Interverranno inoltre, tra gli altri, Antonio Garofalo, rettore università di Napoli Parthenope ed Ennio Cascetta, presidente cluster nazionale trasporti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA