Italia in Digital: «La rivoluzione
dell’economia reale nell'era digitale»

Italia in Digital: «La rivoluzione dell’economia reale nell'era digitale»
Mercoledì 15 Novembre 2017, 22:00
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Novembre alle 17:30, al Museo Archeologico di Nola un convengo sulla rivoluzione dell’economia reale nell’era digitale denominato: Italia in Digital: “La Rivoluzione dell’Economia reale nell’Era Digitale” organizzato da LES BOHÉMIENS, NPB studio, Italia in Digital e promosso dall’associazione IDEATORìA.

La conferenza ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico partecipante sull’apporto determinante che le nuove tecnologie ed il settore digitale stanno fornendo al progresso dei principali settori dell’economia reale.  Un convengo che toccherà vari settori economici: Sanità, Turismo, Finanza, Filantropia, Arte, Moda e Sicurezza.

I relatori del convengo

Mario Pietracupa | SANITA’ e RICERCA SCIENTIFICA: Amministratore degli ospedali del gruppo Neuromed - Presidente della Fondazione Neuromed e del polo di ricerca neuro cibernetica Cyber Brain di Caserta

Ruben Santopietro | TURISMO: Fondatore di Marketing Italia, Società che opera nel M arketing Territoriale attraverso il progetto Visit Italy, Visit Naples e su altre città italiane.

Valentino Magliaro | FILANTROPIA: Civic Leader Italiano della “Obama Foundation”, Ambassador “TED”, Director Of Talent Management della fondazione tecno-filantropica ONLUS “Homo Ex Machina”

Gianpiero D'Alessandro | ARTE : illustratore e artista Napoletano divenuto
celebre in tutto il mondo attraverso la sua galleria digitale d’arte su instagram.

Andrea Postiglione | MODA: Esperto di "trasformazione”, partner di yourDigital Esperto di Marketing Digitale e Fondatore dell’innovativo marchio di borse personalizzabili: “UGLYS”

Guido Moscarella | CYBER SECURITY, E-GOVERNMENT, BIG DATA: Direttore tecnico di Innovery S.p.A.

Raffaele Belli | INDUSTRIA: Consigliere con Delega alla Digitalizzazione “Giovani Industriali Napoli”

Segmenti dell’economia che hanno ottenuto benefici e che si sono innovati proprio grazie al contributo del mondo digitale e dei suoi strumenti.

L’evento nasce dalla comunione di intenti di quattro giovani campani:

Gli imprenditori Francesco De Falco e Nicola Nico Pellegrino

il consulente Marketing e founder del blog “Italia In Digital” (http://www.italiaindigital.it/) Nello Polise 

L’avvocato Carmine Sautariello .

“La scelta di Nola, al di là del legame di appartenenza a questa città, - dichiarano gli organizzatori -trova ragione nel ruolo di rilievo che Nola ha assunto nello sviluppo del pensiero liberale italiano. 
Nola Infatti oltre ad aver dato i Natali a Giordano Bruno, sommo martire del libero pensiero, fu il luogo da cui mossero i primi Moti Carbonari nel 1820, grazie ai quali, determinanti conquiste furono raggiunte- concludono poi- in ambito di libertà politiche e ottenimento di una carta costituzionale nei principali paesi d’Europa.”

Divulgare attraverso il contributo di autorevoli relatori di calibro nazionale, come l’influenza del settore Digital abbai un ruolo determinante in ogni ambito dell’aeconomiasia una realtà di fatto meno ostica di quanto sembri, attraverso un confronto fruibilie anche per coloro che non operano nel settore digitale. 

In tal senso la compartecipazione del blog “Italia In Digital” specializzato nei temi oggetto del convegno, dell’associazione Nolana ideatoria impegnata nella valorizzazione del territorio, e dell’azienda LES BOHEMIENS da sempre impegnata nella divulgazione di temi di forte rilevanza culturale e sociale.

Sarà Inoltre presente, per inerenza ai temi trattati una testimonianza dei Giovani Industriali di Napoli, rappresentati dal Consigliere con Delega alla Digitalizzazione.

I Partner dell’iniziativa 
AGOL - Associazione Giovani Opinion Leader operante nel mondo della comunicazione,dei public affair e delle istituzioni.

AIESEC Italia (Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales) la più grande associazione studentesca al mondo, con più di 100.000 studenti provenienti da più di 2400 università di 126 paesi, operante nel campo della formazione studentesca in mabito internazionale, tramite esperienze di volontariato e stage professionali.

Al termine del convegno spazio ad un momento di networking fra gli ospiti con un apertivo in occasione del quale avrà luogo il Meetup delle associazioni:  AGOL - Associazione Giovani Opinion Leader e Marketers Local | Napoli( Segmento territoriale della community Dario Vignali | Marketers, la piú grande in Italia riguardo il digital Marketing).
© RIPRODUZIONE RISERVATA