Indra, un talent per venti laureati
Assunzioni in vista anche a Napoli

L'interno della sede di Napoli di Indra
L'interno della sede di Napoli di Indra
Lunedì 9 Aprile 2018, 21:08
2 Minuti di Lettura
La spagnola Indra e l'italiana Elis insieme per formare i futuri esperti di big data. Le due realtà danno vita a un Talent Camp dedicato a venti giovani, che offre un percorso di formazione e inserimento in ambito tecnologico rivolto a laureati in materie scientifiche che desiderano trasformare in professione la loro passione per la tecnologia. Il percorso, che prevede un rimborso sin dal primo giorno, è basato su due mesi di formazione in aula presso il centro Elis di Roma e altri due mesi di training on the job presso le sedi Indra di Roma e di Milano. Al termine, la società iberica offrirà ai migliori studenti la possibilità di entrare a far parte del team di Indra in Italia con un contratto a tempo indeterminato.

Il Talent Camp è rivolto a giovani di età inferiore a 29 anni che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria informatica e Ingegneria matematica o una laurea magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Biomedica ed Economia. L'inglese è ovviamente d'obbligo.

Nel 2017 la società di tecnologia e consulenza ha inserito circa 180 professionisti nel suo team in Italia, dove ha filiali a Napoli, Roma, Milano e Matera. A Napoli i tecnici sono circa 150, un terzo dei quali assorbiti di recente tramite l'acquisizione del ramo partenopeo della svedese Ericsson.

Indra ha localizzato in Italia il proprio centro di sviluppo globale di soluzioni Customer Experience, completando il posizionamento attraverso il Centro di Produzione di software di Napoli, che interagisce con altri ventitré centri operanti in Europa, Asia e America Latina come poli avanzati di ricerca e sviluppo. Nel 2017 Indra ha registrato un fatturato superiore ai 3 miliardi di euro. Nella società spagnola lavorano 40mila professionisti in 46 Paesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA