​Il Giappone premia Ownclick, l'app
napoletana che certifica le date

Il Giappone premia Ownclick, l'app napoletana che certifica le date
di Cristina Cennamo
Martedì 6 Marzo 2018, 19:52
1 Minuto di Lettura
Buone notizie per gli appassionati di innovazione e start up. Il colosso  dell'innovazione giapponese NTT Data infatti ha premiato quest'anno Ownclick, l'app napoletana che datacerta le foto.

L'Open Innovation Day, tenutosi a Milano ed organizzato appunto dai nipponici, si è concluso infatti con la premiazione della società napoletana Tolemaica, che ha inventato la datacerta digitale con valore legale grazie all'inventiva di quattro imprenditori partenopiei: Angela Aloschi, Domenico De Luca, Antonio Della Notte e Ludovico Ciaccia.

OwnClick e DataClick, la sua versione business, sono infatti in grado di datacertare e geolocalizzare con valore legale le foto scattate con il cellulare : un'innovazione che ha immediatamente suscitato un grande interesse nel mondo degli addetti ai lavori e non solo, e che ha evidentemente impressionato più che favorevolmente anche la giuria del premio internazionale di cui facevano parte non solo i vertici giapponesi  ma anche i rappresentanti di alcune aziende, clienti e partner del colosso giapponese tra cui Leonardo, Ansaldo, Mediaset, Vodafone, Snam, FS, Astaldi, Allianz. 
Con questo riconoscimento, quindi, l'app innovativa già utilizzata anche da Sky è davvero pronta per il mercato globale, commentano i suoi ideatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA