Federico II-Deloitte, torna Digital Transformation & Industry Innovation Academy

Federico II-Deloitte, torna Digital Transformation & Industry Innovation Academy
Martedì 4 Luglio 2017, 17:58
1 Minuto di Lettura
Segnate questa data. Mercoledì 12 luglio 2017, alle 12, nella sala del Consiglio di amministrazione dell'Università Federico II, al corso Umberto I, 40, a Napoli, l'Ateneo e Deloitte Digital presenteranno la nuova ed esclusiva «Digital Transformation & Industry Innovation Academy» nata con l'obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l'ecosistema Digital e Industry 4.0.

L'Academy avrà lo scopo di fornire a neo-laureati o prossimi alla laurea, nel contesto tecnologico del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, gli strumenti per dialogare con quel mondo produttivo che sta investendo sempre di più nei temi del digitale e dell'innovazione. Il percorso formativo prevede un apprendimento sia in aula sia direttamente sul campo con la partecipazione attiva ad esperienze lavorative e casi di studio.

La giornata sarà aperta dai saluti di Gaetano Manfredi, rettore della Federico II e presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Pierluigi Brienza, amministratore delegato Deloitte Consulting e Mariano Bruno, partner Deloitte e responsabile della sede di Napoli. A seguire, presenteranno l'iniziativa Andrea Laurenza, Head of Deloitte Digital,  Antonio Pescapè, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni del Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell'informazione, Alessandro Lizzi, director Deloitte Digital e  Rita Mastrullo, docente di Fisica tecnica industriale sempre alla Federico II.
© RIPRODUZIONE RISERVATA