Due napoletane in nomination
allo Scilla Startup - SpinUp Award

Due napoletane in nomination allo Scilla Startup - SpinUp Award
di Rossella Grasso
Giovedì 23 Marzo 2017, 12:26 - Ultimo agg. 24 Marzo, 11:26
2 Minuti di Lettura
Le migliori startup italiane gareggeranno per lo “Scilla Startup, SpinUp Award”, in programma sabato 25 marzo a Scilla, al Castello Ruffo. «La kermesse è come il Premio Oscar delle startup made in Italy», spiegano gli organizzatori. In nomination ci sono due startup napoletane: Kase e Hotel Brand. La prima ha creato una smart box in grado di mantenere costante la temperatura degli alimenti e tracciarne il viaggio. La seconda è una piattaforma che permette di aumentare i clienti di un hotel conoscendo il mercato in tempo reale e ascoltando con i social gli utenti.

Il Premio ha l’obiettivo di individuare, promuovere, riconoscere, favorire la crescita e il consolidamento delle migliori startup del made in Italy, attraverso la selezione di una startup competition con gli esperti più accreditati nella scena nazionale dell’Innovazione e delle startup. Angelo Marra, Consigliere Unindustria Calabria Territoriale, ha espresso soddisfazione per la grande partecipazione di tutte le startup e delle piccole e medie imprese che hanno inviato la propria candidatura da tutt'Italia. «I nostri giurati – ha detto - hanno selezionato sei Startup, tre per categoria.  Ottima anche la presenza dei giurati in sala, saranno presenti oltre 20 investitori provenienti da tutta la penisola, molti imprenditori esperti, docenti universitari e molti altri ospiti che verranno ad assistere alle presentazioni». Infatti le startup che hanno vinto la nomination, avranno diritto a fare la propria presentazione davanti a una platea di giurati e addetti ai lavori.

Giunto alla sua III edizione, il Premio promuove la cultura dell’innovazione del digitale a tutte le imprese grazie anche al “Ninja Camp” che si svolgerà in concomitanza. Lo “Scilla Startup, SpinUp Award” si aprirà con una breve presentazione del Progetto da parte di Angelo Marra e Antonio Prigiobbo. Si proseguirà con focus sugli scenari e i trend dei diversi ambiti da parte di esperti, partner e sponsor, e seguiranno poi i pitch della diverse sezioni delle startup selezionate. A chiusura dell'evento ci sarà la consegna dei premi e riconoscimenti.

Interverranno, tra gli altri, Andrea Ferrajoli di Mecar, Gennaro Claps di Enecom, Daniele Trombetta di Banca Sella, e altri personalità del mondo dell’innovazione, docenti delle Università della Calabria e della Sicilia imprenditori ed esperti. Oltre ai relativi premi, assegnati dalla giuria di esperti, anche una giuria popolare potrà assegnare la propria preferenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA