«Be future ready», a Salerno si parla di tecnologia per i genitori

Educazione al digitale
di Luca Visconti

"Be Future Ready!" è evento per l'educazione digitale dedicato a genitori e figli organizzato, oggi dalle 16,30 nella sede a Salerno da Sellalab. Con la partnership di Tinkidoo e Giffoni Innovation Hub, si parlerà delle competenze del futuro e di un rapporto consapevole con il digitale. Una opportunità per i figli di affacciarsi al mondo della programmazione e delle competenze digitali, giocando, e per le famiglie di affrontare le sfide tecnologiche del futuro.
La giornata destinati ai bambini i dai 7 ai 12 anni ed ai loro genitori, e un'occasione per la presentazione dei corsi di Coding e Robotica e, durante tutta la durata dell'evento, i piccoli parteciperanno a minisessioni da circa 35 minuti su due postazioni diverse e saranno accolti contemporaneamente da due gruppi di educatori.

​Dalle 16,30 interverranno Giamarco Covone su " le professioni del futuro e i nuovi spazi della conoscenza", 
Luca Tesauro sul tema "educare le nuove generazioni al futuro" e Sonia China, che parlerà di "un metodo efficace per apprendere le competenze giocando e presentazione dei corsi".

L'obiettivo dello staff è quello di far comprendere ai genitori i nuovi alfabeti e la necessità di guidare l educazione al digitale delle nuove generazioni, scoprire come guidare le nuove generazioni ad un utilizzo consapevole e creativo del digitale e far conoscere nel dettaglio i corsi in partenza. L'evento è gratuito. 
Sabato 14 Aprile 2018, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 14-04-2018 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti