Asìa Napoli lancia la nuova app per promuovere la raccolta differenziata

La nuova app di Asìa Napoli
La nuova app di Asìa Napoli
di Gennaro Pelliccia
Giovedì 15 Febbraio 2018, 13:02
1 Minuto di Lettura
Asìa Napoli, sbarca sullo smartphone. Lo comunica sul proprio sito istituzionale questa mattina «per proseguire nell’impegno di promuovere una corretta pratica della raccolta differenziata» e  annuncia l’introduzione di un nuovo e moderno strumento di informazione ed interazione: la nuova APP di ASIA Napoli DifferenziaPureTu!, scaricabile su dispositivi smartphone con sistemi operativi Android e iOS, da oggi.
 
L’interfaccia dell’APP, progettata e realizzata mettendo al centro dei servizi di ASIA il cittadino,  si sviluppa su due pagine, consultabili con un semplice trascinamento; su ciascuna di esse sono disposte a raggiera 6 funzioni, identificate da altrettante icone circolari.

Tramite l’APP si possono consultare i calendari delle zone d’interesse ed ottenere, interrogando per strada e numero civico, le informazioni sul dove e come differenziare. E’ possibile richiedere il ritiro di ingombranti o inoltrare una segnalazione oppure una richiesta. Si può approfondire la conoscenza sulla corretta pratica della raccolta differenziata, consultare le FAQ, i giorni e gli orari di apertura e chiusura delle Isole ecologiche e consultare i dati della raccolta differenziata.
 
ASIA lancia la nuova APP per i servizi al cittadino, con cui è possibile accedere alle news ed alle informazioni sui servizi, sulla raccolta differenziata, sui calendari e a tanti altri contenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA