A Napoli i cavalieri dell'innovazione:
esperti da Israele, Italia, Cina e Usa

Da sinistra Amiram Appelbaum e Paolo Scudieri durante l'incontro a Tel Aviv a novembre
Da sinistra Amiram Appelbaum e Paolo Scudieri durante l'incontro a Tel Aviv a novembre
Giovedì 13 Dicembre 2018, 17:24
2 Minuti di Lettura
L’investimento in innovazione tecnologica al servizio del settore automotive da parte della napoletana Adler prosegue su scala internazionale. Dopo l’avvio - lo scorso 8 novembre a Tel Aviv - della collaborazione fra il gruppo partenopeo e la Israel Innovation Authority, il 18 e 19 dicembre si riuniranno a Napoli i cavalieri dell’innovazione. Si tratta di un gruppo di esperti provenienti da Israele, Italia, Cina e Stati Uniti riunito da AdlerInlight, l’Osservatorio tecnologico nato lo scorso novembre a Tel Aviv dalla fusione della israeliana Inlight di Roberta Anati con il gruppo Adler di Paolo Scudieri. Scopo di Adler Inlight è quello permettere all’Industria Italiana di accedere alle migliori innovazioni tecnologiche e ai migliori talenti nazionali e internazionali, lavorando per lo sviluppo di progetti altamente innovativi legati al territorio, in primis il Borgo 4.0, che nascerà in Campania.

I principali settori cui appartengono le competenze che i cavalieri dell’innovazione metteranno a disposizione degli attori coinvolti nel progetto Borgo 4.0, voluto e promosso dalla Regione Campania, sono automotive e aeronautica, architettura delle infrastrutture, della tecnologia e delle telecomunicazioni, cybersecurity, project management e finanza di progetti, comunicazione, guida autonoma e mobilità ecologica, integrazione tecnologica, sviluppo di architetture tecnologiche complesse.

I componenti del team sono talenti scelti per la loro expertise e le esperienze professionali di altissimo livello. Tra questi, Ehud Schneorson (Israele, Cyber Security e managing director di Bloomberg Capital), Uzi Garty (Israele), Doron Tsuberi (Israele, fondatore di Self Driving Cars), Lou Tik (Cina-Italia, imprenditore nel settore della mobilità connessa), Sam Kashi (Usa, imprenditore nel settore delle fibre ottiche e tecnologie di monitoraggio nell’energia e nelle infrastrutture), Federico Lembo (Italia, settore comunicazione, arte e cultura), Roberto Manzi (Italia, risorse umane e digitalizzazione ) e Raffaella Di Sipio (Italia, Energia ed energie rinnovabili).

Il progetto Borgo 4.0 prevede di trasformare un’area della Campania – in fase di individuazione – in un laboratorio per le tecnologie di mobilità intelligente, con auto a guida autonoma e sistemi di rilievo e monitoraggio in tempo reale.

Il gruppo Adler, guidato da Scudieri e leader nella componentistica automotive, dà così seguito all’accordo – che rientra nell’ambito del programma Mnc Global Enterprise Collaboration del Governo israeliano attivo dal 2005 – sottoscritto a Tel Aviv lo scorso 8 novembre con l’Autorità nazionale per l’innovazione tecnologica di Israele, attraverso la AdlerInlight, capitanata da Anati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA