Al Distretto per le costruzioni Stress
​il premio nazionale DigitalAwards

Al Distretto per le costruzioni Stress il premio nazionale DigitalAwards
Venerdì 20 Ottobre 2017, 20:52 - Ultimo agg. 21 Ottobre, 10:53
1 Minuto di Lettura
Ha vinto il Distretto per le costruzioni sostenibili della Campania Stress, il premio nazionale DigitalAwards assegnato nell’ambito della manifestazione DIGITAL&BIM Italia, svoltasi a Bologna il 19 e 20 ottobre scorsi. 

Il Distretto Stress è stato selezionato tra i finalisti per le attività sperimentali svolte presso il Museo Archeologico di Napoli, MANN, e in particolare per l’utilizzo di metodologie orientate ad un più raffinato livello di conoscenza, finalizzato alla manutenzione e valorizzazione del bene.
 

Distretto Stress e Museo Archeologico di Napoli hanno siglato infatti un accordo quadro nell’ambito del progetto di ricerca, METRICS - Metodologie e tecnologie per la gestione e riqualificazione dei centri storici e degli edifici di pregio, PON R&C 2007-2013 del MIUR.

Le attività sperimentali previste dall’accordo rispondono all'esigenza  di fornire una mappatura completa dello stato di conservazione della struttura di copertura lignea del Gran Salone della Meridiana per la programmazione e la progettazione dei futuri interventi di restauro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA