Lenti oftalmiche, Israele investe
su Napoli per l'innovazione

Lenti oftalmiche, Israele investe su Napoli per l'innovazione
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 18:05 - Ultimo agg. 18:10
2 Minuti di Lettura
Israele, con le sue nuove tencologie, punta su Napoli. Vedi alla voce "startup": e per sviluppare il proprio mercato legato alla produzione di rivoluzionarie lenti ottiche progressive l'azienda "Shamir" ha scelto San Giovanni a Teduccio. 

La grande innovazione consiste nel riuscire a fornire lenti di altissima qualità che vengono consegnate in sole quattro ore. Pratcamente con zero tempo di attesa.

La "Shamir Optical Industry Ltd" è nata nel 1972 nel Kibbutz Shamir - in Alta Galilea - e ha in pochi anni riconvertito la produzione dalle bifocali alle progressive, affermandosi oggi come una delle cinque più importanti aziende mondiali nella progettazione e produzione di multifocali. Sfruttando le proprie capacità innovative, Shamir ha intrapreso un percorso di sviluppo tecnologico per fornire prodotti innovativi. La gamma tecnologica di Shamir comprende: Eye-Point Technology, Direct Lens Technology, As-Worn Technology e FreeFrame Technology. Il catalogo prodotti è altrettanto ricco, e comprende modelli di lenti e stampi, lenti progressive semifinite, lenti monofocali, lenti progressive “back surface” finite.

Grazie a consistenti investimenti nella ricerca "Shamir" ha conquistato un primato mondiale nella progettazione di design ottici, sfruttando, prima fra tutti, l'innovativa tecnologia Free-Form. Coordinando il lavoro di scienziati e ricercatori, il suo dipartimento di Ricerca e Sviluppo si è concentrato sull'obbiettivo di conseguire risultati per il miglioramento delle performance visive delle lenti oftalmiche. 

Con le sue 28 filiali marketing in 23 nazioni e 16 laboratori, conta circa 2300 dipendenti in varie parti del mondo e fattura 250 milioni di dollari ogni anno, con attività produttive concentrate soprattutto in Europa e in Nord America.  "Shamir Napoli"è azienda all'avanguardia  nella fornitura di prodotti oftalmici personalizzati, che si consegnano tutti rigorosamente nell'arco di una sola giornata. Nei laboratori di un ex immobile dismesso e ristrutturato, in via Ferrante Imparato - a San Giovanni - da oggi lavorano anche otto giovani laureati e tecnici napoletani e salernitani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA