Hear Me Well, l'app acustica
vince lo Startup Award di Wind

di Rossella Grasso

Reduci dalla vittoria del Premio Innovazione Smau, i ragazzi del team di Hear Me Well aggiungono un altro trofeo alla loro storia di successo. Lo Startup Award, il contest per startup e idee di business, organizzato sulla piattaforma digitale Wind Tre Business Factor, e promosso da Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, si è appena concluso con la vittoria di Hear Me Well, risultata la prima tra le sei realtà imprenditoriali più innovative, selezionate tra ai numerosi progetti iscritti al concorso.
 
Hear Me Well è un’applicazione, creata da un gruppo di giovani napoletani appena usciti dalla Apple Developer Academy di San Giovanni a Teduccio. Si tratta di una semplice app in grado di trasformare lo smartphone in un apparecchio acustico. Nasce, infatti, per aiutare le persone che non possono permettersi un apparecchio o che si sentono a disagio nell’utilizzarlo. Attraverso un paio di cuffie, dopo aver effettuato un breve test audiometrico, la app permette di amplificare le frequenze poco udibili da parte dell’utente. Hear Me Well dispone, inoltre, di un filtro di riduzione del rumore per abbassare il brusio di fondo in luoghi affollati, come ad esempio bar o ristoranti.
 
Hear Me Well avrà la possibilità di partecipare a un Master in Digital Marketing SuperAdvanced sulle tecniche più avanzate di marketing digitale e a un Master avanzato in Front-End e Back-End Developer, organizzati da Dolab School in collaborazione con Codemotion. L’evento di premiazione si è svolto il 31 gennaio a Roma, nella sede di LUISS ENLABS, uno dei principali acceleratori d’Europa, nato dalla joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS Guido Carli. Con la nuova edizione del Startup Award, Wind Tre Business conferma l’impegno a supporto delle nuove generazioni di imprenditori e dell’ecosistema startup italiano, con un laboratorio di nuove visioni e di soluzioni concrete per innovare prodotti, servizi e processi.
 
Wind Tre Business Factor è una delle più grandi business community italiane e, ad oggi, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare un network di oltre 38.700 imprenditori e innovatori iscritti alla piattaforma e oltre 21.000 fan/follower sui principali social media, dando supporto a 5.200 tra idee e startup iscritte alla business community. I visitatori della piattaforma possono usufruire di circa 300 video tutorial formativi realizzati appositamente per l'Academy di Wind Tre Business Factor e quasi 1.000 contenuti con testimonianze di imprenditori, investitori ed esperti di settore. Wind Tre Business Factor è stato sviluppato in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, primo Ad-Tech Group e uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel Digital Marketing e società quotata sul mercato AIM Italia.
Lunedì 5 Febbraio 2018, 14:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA