Farine Magiche e Biogem:
alleanza per la ricerca biomedica

Farine Magiche e Biogem: alleanza per la ricerca biomedica
Martedì 5 Settembre 2017, 21:10
2 Minuti di Lettura
Un'alleanza in nome della ricerca scientifica in campo biomedico. È quella stipulata tra Farine Magiche, rinomata azienda campana e brand simbolo dello spirito innovatore del Gruppo Lo Conte e Fondazione Biogem.

La partnership tra Le Farine Magiche e la Fondazione Biogem, che ha come obiettivo quello di sostenere la ricerca nel campo della scienza e della vita e di diffondere la cultura scientifica, si concretizzerà con la IX edizione del meeting “Le Due Culture”, che quest’anno è dedicato a “Il cibo: salute, cultura, piacere e tormento”.

L’evento si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2017 ad Ariano Irpino, Avellino, vedrà tra i suoi ospiti personalità autorevoli nell’ambito scientifico e letterario: tra questi, spicca il nome di Kurt Wϋtrich, premio Nobel per la Chimica 2002.

Nello specifico, il brand Le Farine Magiche ha deciso di sostenere, nello specifico, l’attività portata avanti dalla Fondazione per favorire la ricerca biomedica, oltre a progetti e ricerche scientifiche con uno sguardo particolare agli studi condotti nel campo dell’alimentazione, per esempio nel campo della nutraceutica (focalizzati sull’estrazione di componenti attivi da diversi basi vegetali), o riguardanti l’interazione tra contaminanti ambientali e meccanismi genetici nello sviluppo e progressione di malattie umane endocrine e neurodegenerative.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA