Studio Interno 13, architettura
e design come progetto sociale

Studio Interno 13, architettura e design come progetto sociale
di Titti Esposito
Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:32
1 Minuto di Lettura
Studio Interno 13: questo il nome dello studio di architettura e design nato all'interno di un progetto sociale.

L'altro giorno l'inaugurazione dello spazio, tutto al femminile, nella periferia stabiese a via Annunziatella. Flora Porreca e Martina Malvone, le protagoniste della nuova start up, aperte alle esigenze di tutti i clienti, presso la sede della fondazione Oiermo. All'iniziativa, nell'ambito del progetto Policoro, (organizzato dalla Cei, secondo diocesi e regioni con collaborazioni fra enti ecclesiali e non), ha dato la sua benedizione anche l'arcivescovo della Diocesi sorrentino-stabiese, monsignor Francesco Alfano.

Entusiasta anche don Alessandro Colasanto, che ribadisce un aspetto fondamentale della mission che lega le due realtà. Questa inaugurazione è un messaggio importante per la fondazione che ha tra i suoi obiettivi di aiutare ed accompagnare le persone nel mondo del lavoro, a partire dalle donne, spesso svantaggiate o discriminate. Perciò siamo contenti di questa nuova opportunità di lavoro per due giovani sul nostro territorio".

Una delle due architette, ex volontaria del progetto stesso, proseguirà con questo nuovo servizio per la comunità, come precisa anche monsignor Alfano. «Siamo in cammino insieme ai giovani con questo progetto per dare occasioni di realizzare la propria vita lavorativa e li accompagniamo nella realizzazione dei propri sogni e concretizzazione dei propri progetti. Una cosa che non è mai facile, ma non bisogna perdere mai la speranza». 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA