Citro da Salerno al Clean Sky:
la sfida alle emissioni di gas

Citro da Salerno al Clean Sky: la sfida alle emissioni di gas
Venerdì 10 Marzo 2017, 21:46
1 Minuto di Lettura
Un nuovo riconoscimento per la Ricerca dell’Università di Salerno. Vincenzo Citro, assegnista presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIN), ha vinto il premio Clean Sky Best PhD Award. Clean Sky è il più grande programma di ricerca aeronautico europeo finalizzato alla riduzione della CO2, le emissioni di gas e livelli di rumore prodotto dagli aerei, finanziato con 4 miliardi di euro dal programma Horizon 2020 dell'UE.

Martedì 21 e mercoledì 22 marzo 2017 Citro parteciperà alla cerimonia di premiazione patrocinata dalla Comunità Europea a Bruxelles nell’ambito del Clean Sky 1 Closing Event, in presenza del commissario europeo alla Direzione Generale per la Ricerca e l'Innovazione, dell’amministratore delegato di Safran, dell’amministratore delegato di Leonardo e presidente della ASD, del chief technology officer di Airbus e di europarlamentari.

Vincenzo Citro ha svolto la sua tesi di dottorato sotto la supervisione del prof Luchini, ordinario di Meccanica dei Fluidi presso il dipartimento di Ingegneria Industriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA