Recensione negativa all'hotel su Booking, la mail choc a due israeliani: «Torna il nazismo, colpa di voi ebrei»

«Torna il nazismo, colpa di voi ebrei»: la mail choc a due israeliani dopo la recensione su Booking
«Torna il nazismo, colpa di voi ebrei»: la mail choc a due israeliani dopo la recensione su Booking
di Domenico Zurlo
Venerdì 22 Giugno 2018, 20:30 - Ultimo agg. 23 Giugno, 08:22
2 Minuti di Lettura

Bella Nudelman aveva passato una breve vacanza in Italia insieme al marito Boris e ad una coppia di amici: dopo aver pernottato in un hotel di Certosa di Pavia, nel commentare il servizio ricevuto, aveva recensito negativamente il posto su Booking.com, il motore di ricerca usato per trovare l'albergo. Una recensione involontariamente negativa, come ha poi spiegato la donna, che in auto e con lo smartphone ha sbagliato nell'assegnare 5 stelle (su 10).

PeopleFly, voli fantasma per il Sud Italia: «Gli aeroporti non ne sanno niente»



Comprare e vendere online è sicuro? Ecco la guida per difendersi dalle truffe

Ma in quell'hotel non hanno apprezzato «l'incidente»: in una eloquente mail in inglese, uno dei dipendenti della struttura ha scritto senza mezzi termini che «voi ebrei non siete mai contenti. Non lamentatevi allora se in Europa stanno tornando i nazisti e i fascisti. La ragione esiste: voi». Un vero choc per lei: «Tremavo quando ho letto il messaggio», ha raccontato Bella al giornale israeliano Yediot Ahronot, spiegando di aver assegnato quel voto «erroneamente e senza prestare attenzione» per un soggiorno che invece è stato «buono e piacevole».
 


La direzione dell'hotel, contattata dal giornale, si è scusata ed ha detto di aver sospeso il dipendente, autore della mail, in modo da risolvere i «suoi problemi comportamentali». Nel frattempo Booking, dopo la segnalazione ad opera della signora, ha chiuso sulla propria piattaforma l'accesso alle prenotazioni dell'albergo. «Non tolleriamo questo genere di discriminazione», ha commentato il portale in una nota. «È stato tremendo ricevere quella mail, se ci avessero contattato per chiederci il motivo della scarsa valutazione, avremmo spiegato che si era trattato di uno sbaglio», ha spiegato Bella, che difficilmente dimenticherà questa vacanza in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA