Stefano De Martino a "Verissimo": «Sono single e amo mio figlio, ma Belen mi ha sgridato»

di Silvia Natella
Sabato 21 Aprile 2018, 16:42 - Ultimo agg. 11 Luglio, 17:48
3 Minuti di Lettura

Verissimo va in onda con uno speciale sull'Isola dei Famosi. Stefano De Martino è il primo ospite nel salotto di Silvia Toffanin. Con ironia e spontaneità il ballerino, appena promosso conduttore, racconta dell'Honduras, dell'esperienza e soprattutto del ritorno a casa dal figlio Santiago. «Ho fatto una full immersion con mio figlio da quando sono tornato. La mamma mi ha pure sgridato. Quando mi ha visto, mi è saltato al collo e io ero in una valle di lacrime. Sono diventato un 'piagnone' da quando sono diventato padre. Mi è mancato tanto e sono attaccato a lui. Ha cinque anni, se vai via due mesi ti perdi un sacco di cose». 

Stefano De Martino: di giorno papà con Santiago, di sera l'incontro con Giorgia Gabriele, ex di Gianluca Vacchi
 

 


C'è tempo di raccontare i due mesi lontano dal suo Paese: «Ogni volta che vado all'estero, mi rendo conto che abbiamo la fortuna di essere nati nel posto più bello del mondo, dove ci sono le montagne e le donne più belle». Durante il reality, però, si è spaventato: «C'è stata una sparatoria ed è stata una circostanza sfortunata, in quel momento stavamo facendo una riunione scaletta, però siamo vivi». 


De Martino ammette di essere single: «Quello per tuo figlio è l'amore, l'altro è una fregatura. Io non sto cercando, ho fatto un'analisi e mi sono sempre innamorato ad aprile, se non succede niente in questi ultimi giorni allora mi innamorerò l'anno prossimo. È una fregatura perché conosco un sacco di coppie di varie età che si lamentano continuamente dell'altro. Guardando questi esempi ho capito che non voglio più arrivare a lamentarmi. Sarà una fregatura fino a prova contraria, quindi sto aspettando la prova contraria». 

«Per me è difficile prendere un caffè con una ragazza. Sei a Milano, in centro, ti fanno una foto. Per questo motivo ho dei problemi sociali. Ci sono ragazze che vogliono uscire con me per andare sui giornali o non vogliono uscire per non andare in copertina. Se le invito a casa pensano che sia un pervertito. I problemi sono ben altri, scherzo sulla notorietà. Se io sto qua e ho un microfono è perché questo lavoro mi piace. Le foto sono un effetto collaterale. Nel salotto ho allestito un piccolo bar...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA