Starbucks apre a Roma e Milano. «Avremo 200-300 bar in tutta Italia»

Starbucks apre a Roma e Milano. «Avremo 200-300 bar in tutta Italia»
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 20:04 - Ultimo agg. 20:32
1 Minuto di Lettura
Con Starbucks «puntiamo ad aprire 200/300 punti vendita in tutta Italia pensiamo che nel mercato possa starci». Lo ha spiegato l'imprenditore bergamasco Antonio Percassi, che curerà l'arrivo in Italia del colosso della caffetteria, a margine di una conferenza stampa a Milano, dove il gruppo San Pellegrino ha presentato il progetto del nuovo stabilimento. Percassi ha spiegato che i primi punti vendita apriranno a Milano e a Roma.

A Milano «apriremo il prossimo anno, nel 2018 dopo giugno - ha spiegato - perché stiamo facendo una cosa importante. Dopo una settimana dall'inaugurazione dovrebbero aprire altri 4-5 punti vendita tra Roma e Milano». «Saranno i primi ad essere aperti ma noi puntiamo su un buono sviluppo, con l'obiettivo di aprire in tutta Italia nell'arco di tempo di 5-6 anni - ha concluso -. Se il mercato risponderà bene». 

Sono cinque le possibili location prese in considerazione dal gruppo Percassi per l'apertura del punto vendita Starbucks a Milano. Tra queste c'è anche il Palazzo delle poste di piazza Cordusio. «Stiamo lavorando all'apertura di Starbucks a Milano e a Roma - ha spiegato Antonio Percassi -e il Palazzo delle Poste di Milano è una delle 5 probabili location». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA