Precompilata 2017, l'Agenzia delle Entrate spiega tutto su YouTube

Precompilata 2017, l'Agenzia delle Entrate spiega tutto su YouTube -GUARDA
Precompilata 2017, l'Agenzia delle Entrate spiega tutto su YouTube -GUARDA
Lunedì 24 Aprile 2017, 17:53 - Ultimo agg. 20:23
2 Minuti di Lettura

Le novità della dichiarazione precompilata per il 2017 spiegate su Youtube. In un video l'Agenzia delle Entrate guida i contribuenti attraverso i passaggi da seguire per visualizzare e, a partire dal prossimo 2 maggio, eventualmente modificare e inviare il modello 2017.

Il nuovo video dell'Agenzia introduce le principali novità della nuova stagione dichiarativa e spiega passo dopo passo tutte le operazioni da effettuare per accedere in autonomia all'area autenticata, visualizzare le informazioni disponibili e operare all'interno della dichiarazione. 

 


Una funzionaria delle Entrate illustra anche tutte le modalità per entrare nella piattaforma: oltre al pin e alla password rilasciati dalle Entrate, si può infatti accedere con le credenziali Inps, con quelle del portale NoiPa (per i dipendenti pubblici), con la Carta Nazionale dei Servizi oppure tramite Spid, il nuovo Sistema Pubblico di Identità Digitale, che consente di utilizzare le stesse credenziali per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese aderenti. Le risposte alle domande più frequenti, le scadenze e le altre novità sono invece disponibili sul sito di assistenza dedicato, https://infoprecompilata.agenziaentrate.it, dove sono elencati anche tutti gli altri canali di assistenza che saranno potenziati per rispondere alle richieste dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA