Ntv, Cattaneo torna alla guida, Montezemolo presidente. Primo semestre in crescita

Ntv, Cattaneo torna alla guida, Montezemolo presidente. Primo semestre in crescita
Mercoledì 20 Settembre 2017, 16:00 - Ultimo agg. 16:10
2 Minuti di Lettura
Nuovo vertice per Ntv, con Flavio Cattaneo che dopo l'adio a Tim torna alla gudia della società che getisce i treni dell'alta velocità Italo.

Il cda della società ferroviaria ha nominato presidente Luca Cordero di Montezemolo, socio fondatore nel 2006, e Cattaneo amministratore delegato. Il cda ha anche preso atto «con dispiacere e riconoscenza» della volontà del presidente, Andrea Faragalli Zenobi, di rassegnare, con data 30 settembre, le sue dimissioni dal ruolo di presidente esecutivo «per ragioni esclusivamente personali». Il presidente ha dato la disponibilità a rimanere come consigliere fino a fine mandato.

Cattaneo, al quale vengono attribuiti tutti i poteri per l'amministrazione della società, aveva guidato «con successo» - puntualizza la nota della società - l'azienda fino a marzo 2016. Il nuovo management avrà il compito di realizzare un ulteriore potenziamento industriale della società, anche attraverso la valorizzazione dei suoi asset.

«Quelli in Ntv sono stati anni pieni di soddisfazioni, grazie anche all'appoggio e alla fiducia del cda e di un team di
manager di valore che ha saputo assumere, via via, responsabilità crescenti», ha dichiarato Faragalli Zenobi. «Oggi
la Ntv che lascio come presidente - ha aggiunto - è un'impresa di successo che guarda con fiducia a nuovi e importanti obiettivi». 

Risultati in crescita intanto per Ntv che chiude il primo semestre con ricavi in aumento del 25,5% 219,2 milioni di euro dai 174,7 milioni dell'anno scorso. Parallelo incremento della redditività, con un ebitda che sale del 54,6% a 65,1 milioni di euro dai 42 milioni dle primo semestre 2016.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA