Graded, energia made in Naples
Emesso minibond da 1,5 milioni

Vito Grassi, amministratore unico di Graded e presidente dell'Unione industriali Napoli
Vito Grassi, amministratore unico di Graded e presidente dell'Unione industriali Napoli
Venerdì 11 Gennaio 2019, 15:53
1 Minuto di Lettura
Graded, società attiva nell’efficientamento energetico che fa capo al presidente dell'Unione industriali Napoli Vito Grassi, ha emesso alla fine del 2018 un minibond sottoscritto interamente dal fondo di private debt Hi CrescItalia Pmi Fund.

Il prestito obbligazionario, da 1,5 milioni di euro, ha una durata di cinque anni e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di preammortamento iniziale.

Graded è una energy saving company che opera in Italia e all'estero, progettando e realizzando soluzioni energetiche integrate ad alta efficienza tecnologica alimentate da fonti rinnovabili per clienti pubblici e privati.

"L'emissione di questo bond va a rafforzare i nostri piani di sviluppo in una fase di espansione degli investimenti e rappresenta un importante riconoscimento del percorso di crescita e innovazione in atto", commenta Grassi, amministratore unico di Graded.

Dal mese di ottobre del 2017 la società è entrata in Élite, il programma di Borsa Italiana e Confindustria destinato alle imprese ad alto potenziale per supportarne il percorso di crescita legato a innovazione e internazionalizzazione.
Lo Studio Fiordiliso & Associati e lo Studio Mazzei, Commercialisti e Revisori, entrambi di Napoli, hanno agito come advisor dell'emittente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA