Formazione Confindustria-sindacati:
Petrosino al vertice in Campania

Formazione Confindustria-sindacati: Petrosino al vertice in Campania
Venerdì 6 Aprile 2018, 20:02
2 Minuti di Lettura
E’ Nunzia Petrosino il nuovo presidente regionale dell’Obr-Organismo bilaterale per la formazione tra Confindustria e i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, eletta dall’assemblea su proposta di Confindustria Campania. L’elezione, avvenuta ieri presso la sede di Palazzo Partanna, ha visto convergere il consenso della componente datoriale e di quella delle organizzazioni sindacali dei lavoratori sul nome dell’imprenditrice salernitana di nascita e irpina di adozione che ha già ricoperto il ruolo di presidente del gruppo Giovani imprenditori della Campania dal 2013 al 2017.
Prosegue così l’impegno delle parti sociali, si legge in una nota, attraverso l’Obr Campania al servizio delle imprese e dei lavoratori, con la promozione, l’informazione e l’assistenza per l’accesso alla formazione finanziata da Fondimpresa, che consente di aggiornare e sviluppare le competenze nel lavoro dei loro dipendenti per affrontare meglio e senza costi aggiuntivi le sfide per la competitività e l’innovazione.

Petrosino, 36 anni, laurea in Economia aziendale, è direttore finanziario della Condor Group Spa, azienda di famiglia fondata dal padre Alfonso, specializzata in progettazione e produzione di casseforme e ponteggi per l’edilizia, operante sul mercato italiano e internazionale da più di un trentennio attraverso diversi stabilimenti sul territorio italiano, tra cui i più importanti in Irpinia. Succede ad Andrea Bachrach. Raffaele Paudice della Cgil prosegue nella carica di vice presidente per la parte sindacale, che ha confermato anche i consiglieri di amministrazione Carmen Costagliola della Cisl e Ilaria Vitiello della Uil. Per la parte datoriale, conferma nel Cda  per Maurizio Turrà di Confindustria Caserta. Nuova la nomina per Mario Marrocchelli dell’Unione Industriali Napoli.

A Fondimpresa aderiscono in Campania circa 21mila aziende con 240mila lavoratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA