Fabio Tamburini nominato nuovo direttore del Sole 24 ore

Il cda del Sole 24 Ore ha deciso all'unanimità la nomina di Fabio Tamburini a direttore responsabile del Sole 24 Ore, Radio 24, Radiocor e di tutte le testate del Gruppo 24 Ore. Il cda ha inoltre deliberato, sempre all'unanimità, che Guido Gentili mantenga la carica di direttore editoriale del Gruppo 24 Ore.

l consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore «ringrazia il direttore Gentili per l'impegno assicurato all'azienda in un momento storico difficile, per l'efficacia del lavoro svolto nel rafforzare l'autorevolezza del quotidiano come strumento di lavoro imprescindibile per manager, imprenditori, professionisti e risparmiatori, e per aver sviluppato una più incisiva sinergia tra le redazioni del gruppo, contribuendo così ad accrescere la professionalità di tutte le redazioni».

Fabio Tamburini, già al Sole 24 Ore come inviato sui temi di finanza sotto la direzione di Gianni Locatelli, è stato direttore fino al 2013 dell'Agenzia di Stampa Radiocor e di Radio 24. Tamburini, che lascerà l'agenzia di stampa Ansa dove ricopre il ruolo di vicedirettore, in precedenza è stato Vicedirettore del settimanale Milano Finanza e del quotidiano Mf, inviato e vicecaporedattore di Repubblica, caporedattore de Il Mondo. Per nove anni professore a contratto per le facoltà di economia alla Federico II di Napoli e a Parma, è autore della casa editrice Longanesi.
Martedì 11 Settembre 2018, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 11-09-2018 20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP