Ecco la casa pieghevole made in Italy, si monta in sei ore (e costa 28 mila euro)

Ecco la casa pieghevole made in Italy, si monta in sei ore (e costa 28 mila euro)
Sabato 25 Novembre 2017, 12:26 - Ultimo agg. 27 Novembre, 18:09
2 Minuti di Lettura
Il futuro delle abitazioni passa dal legno. Lo sa bene l'architetto Renato Vidal, che ha stupito tutti con il suo ultimo progetto: M.a.d.i. Acronimo di Modulo abitativo dispiegabile, si tratta in sostanza di una casa pieghevole, antisismica, funzionale ed economica, anche dal punto di vista dell'impatto ambientale. In una parola, M.a.d.i. si promette di essere una rivoluzione.
 

«Il calore del legno, la tecnologia e la salubrità degli ambienti sono alcune caratteristiche essenziali del comfort abitativo», si legge nel sito ufficiale di Madi, dove si precisano i valori aggiunti di una casa pieghevole in legno: «Una struttura a zero impatto ambientale, a passo con i tempi e ideale per una generazione in costante movimento e mutamento». La casa pieghevole made in Italy non ha bisogno di fondazioni, e possono essere trasferite, o impilate in un deposito, pronte per un nuovo utilizzo. 

Per costruirla bastano sei ore. Madi è disponibile in varie grandezze: la versione base di 27 metri quadrati costa 28mila euro, la più cara è il modulo triplo - Family, 84 metri quadrati e 62mila euro.
Costi ridotti, e la garanzia di avere una casa che si può spostare a piacimento, con zero impatto ambientale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA