La denuncia| Nessuno rispetta l'isola pedonale al Vomero?

La denuncia| Nessuno rispetta l'isola pedonale al Vomero?
Sabato 6 Dicembre 2014, 10:37 - Ultimo agg. 2 Gennaio, 16:47
2 Minuti di Lettura

Caro Diirettore, abito al Vomero, a ridosso dell'isola pedonale di Via Scarlatti.

La mattina, verso le 8:00 sono solita accompagnare i miei figli a scuola, il piccolo in Via Enrico Alvino e la bimba in Via Merliani.....ebbene a quell'ora, su via Scarlatti il traffico è davvero intenso, macchine che sfrecciano a velocità sostenuta, come se stessero sull'autostrada e raggiungono via Alvino e Via Merliani, per depositare i piccoli a scuola.

Proprio ieri, i miei figli ed io abbiamo rischiato di essere travolti da una macchina di grossa cilindrata che sfrecciava su Via Enrico Alvino e cercava di raggiungere il cortile della scuola percorrendo delle pericolose gimcane tra i pedoni ed il bar antistante.

Alle mie proteste, il guidatore non si è affatto scomposto, dicendomi di rivolgermi ai Vigili.......e qui cominciano le dolenti note.

I Vigili a quell'ora non sono in servizio sull'isola pedonale e nel pomeriggio....quando sono riuscita a intercettarne uno....mi è stato candidamente risposto che loro non possono intervenire, perchè a quell'ora sono impegnati in altri servizi e che devono essere comandati dal Comando Generale e quindi solo dopo un esposto, ossia una denuncia ufficiale .....che raccoglie anche il consenso di molte altre persone...le cose potrebbero cambiare.

E' proprio su questa parola che vorrei soffermare la mia ultima riflessione.....il cambiamento.

E' possibile che per far rispettare una banale regola del viviere civile, io debba in prima persona espormi a raccogliere il consenso di altre persone ....che tra l'altro non saranno mai d'accordo a sottoscrivere controlli piu' severi all'ingresso dell'isola pedonale......che come tale non dovrebbe consentire il passaggio delle macchine ma solo degli autocarri per lo scarico delle merci.

Allego qualche foto per rendere ancora piu' chiara la situazione.

In attesa di un cordiale riscontro invio

Cordiali saluti

Lettera firmata