La tua segnalazione | Rotatoria in largo Cangiani, penalizzati i residenti di viale Sant'Ignazio di Loyola

Sabato 21 Gennaio 2017, 19:27
2 Minuti di Lettura
Gent.ssimi referenti de Il Mattino, sono un vostro ammiratore. Vi scrivo per segnalarle un intervento del Comune di Napoli che sta causando gravi disagi ai cittadini. E' in corso di realizzazione una rotatoria in largo Cangiani. Siamo lieti di questo intervento che forse migliorerà un po' il traffico e l'estetica della piazzetta.

Tuttavia la rotatoria fatta in questi termini penalizza enormemente i residenti in viale S. Ignazio di Loyola e chiunque abbia bisogno di accedervi da Largo dei Cangiani. Uno spartitraffico chiude infatti l'accesso al tale via costringendo gli automobilisti a una deviazione non da poco in via Leonardo Bianchi e a un'inversione presso rotatoria del Monaldi. Ciò invece di migliorare il traffico nella zona, lo congestiona ancora di più in via Leonardo Bianchi che viene bloccata, tra l'altro, da coloro che volendo evitare la lunga deviazione commettono l'infrazione di fare un'inversione ad U lungo il tragitto. L'unica alternativa per raggiungere S. Ignazio di Loyola è quella di proseguire in via Guantai ad Orsolone e deviare su via Vicinale Reggente, che non è proprio il caso di congestionare perchè è già estremamente pericolosa per i residenti e versa da anni in uno stato di abbandono vergognoso, senza illuminazione e soggetta a pericolose gelate in inverno. E' assurdo che un'arteria viaria principale come S. Ignazio di Loyola, fondamentale per il traffico che va dal Vomero a Marano, sia di fatto resa inaccessibile ai cittadini!

DICIAMO Sì ALLA ROTATORIA, MA CON L'ACCESSO ANCHE A VIA S. IGNAZIO DI LOYOLA! Abbiamo già informato i Consiglieri Comunali che hanno provveduto a fare un sopralluogo e delle fotografie per verificare il disagio attuale e studiare il progetto. Prossimamente avremo bisogno della partecipazione dei giornali e dei cittadini per raccogliere firme e fare un'eventuale manifestazione. Occorre agire ora che la rotatoria è provvisoria e in fase di studio, perchè quando sarà realizzata in muratura sarà troppo tardi! Faremo sapere come poter firmare la petizione. Per il momento è importante sensibilizzare la comunità dei Camaldoli sulla questione.

COMITATO SPONTANEO DEI CITTADINI DEI CAMALDOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA