Dillo al Mattino| Mergellina, una meraviglia
contaminata dai rifiuti e dall'indifferenza

Dillo al Mattino| Mergellina, una meraviglia contaminata dai rifiuti e dall'indifferenza
Domenica 7 Agosto 2016, 00:02
2 Minuti di Lettura
Siamo una famiglia marchigiana e siamo stati di passaggio a Napoli e tra le prime visite di svago abbiamo scelto Mergellina. Ma una volta sul posto con nostra grande sorpresa e delusione abbiamo notato ciò che non avremmo mai immaginato.In quel panorama mozzafiato e inimitabile si sono notati in bella evidenza e abbandonate delle cataste di legname sulla spiaggia, oltre a tavole imbandite con pietanze di ogni genere e poi gli scarti abbandonati sulla sabbia.

Insomma, ai nostri occhi è apparso uno scenario di indecenza, dove ogni forma di controllo sul decoro pubblico e la sicurezza collettiva sembra un optional. E tutto questo a due passi dalla strada adiacente, nel disinteresse collettivo. Senza contare poi, passeggiando sul pontile, la visione di alcuni lampioni della luce pubblica che alla loro base sono arrugginiti e quindi a rischio di crollo.

Altro che incolumità, igiene e sicurezza: Mergellina ci è sembrata in balìa di orde di indifferenti, chiamamoli così, ai quali evidentemente non interessa far conoscere e apprezzare una Napoli migliore, e non solo la solita in cartolina.
Un giorno, se ritorneremo, ci auguriamo di rivedere e apprezzare ancor più soltanto questo angolo straordinario di panorama del golfo partenopeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA