Paestum, domenica al Museo: ingresso gratuito e visite guidate

Paestum, domenica al Museo: ingresso gratuito e visite guidate
di Paola Desiderio
Venerdì 3 Novembre 2017, 12:33
1 Minuto di Lettura
Torna l'appuntamento con la Domenica al Museo a Paestum: come ogni prima domenica del mese, il 5 novembre l'ingresso sarà gratuito. Tanti gli appuntamenti in programma per rendere ancora più interessante la giornata. Alle 11.30 e 15.30, presso Porta Principale (nei pressi del Tempio di Nettuno) ci sarà “Architetture senza barriere”: visite guidate, in italiano e in inglese, nell’area del Santuario Meridionale (tempio di Nettuno e Basilica) per conoscere, da una nuova e più suggestiva prospettiva, l’architettura e il paesaggio che circonda l’antica città.

La visita senza barriere architettoniche rende accessibile a tutti la Basilica, il tempio più antico di Paestum. La prenotazione è consigliata e può essere effettuata al numero +39 0828811023 o alla mail: pae.didattica@beniculturali.it.

Per chi vuole partecipare al "Sentiero degli Argonauti" l'appuntamento è alle 10.30 alla biglietteria del Museo: una piacevole passeggiata dai templi al mare attraverso un percorso tra archeologia, storia e paesaggio, sapientemente guidati da Legambiente. Il percorso, di facile percorrenza, è di circa 2 chilometri, si consigliano scarpe comode. Per info Legambiente Paestum: Pasquale Longo 3397850942 Roberto Paolillo 3663762044.

Al costo di 1 euro è possibile, inoltre, visitare l’interessante mostra “Action painting rito & arte nelle tombe dipinte di Paestum”, allestita nel Museo e curata da Marino Niola e Gabriel Zuchtriegel. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA