In mostra la personale del maestro Seme, l’artista che incantò Katia Ricciarelli

Foto con la Ricciarelli del2008
di Francesca Mari

TORRE DEL GRECO. Al Circolo Sociale «Guido Mazza» la  personale del maestro Luigi Seme, l’artista che incantò Katia Ricciarelli. Era il 2008 quando Seme espose al Circolo Mazza e la Ricciarelli partecipò alla mostra omaggiando l’artista nostrano. Ora Seme torna a esporre, sempre al Circolo Mazza in corso Vittorio Emanuele, con la mostra «I miei ricordi» al via oggi fino al 16 dicembre. 

La personale «I miei ricordi» attraversa le rimembranze di circa mezzo secolo di un artista a tutto tondo, dal tratto inconfondibile tipico della pittura dell’ottocento napoletano, e che ci presenta varie opere che lo hanno tributato negli anni a varie mostre nazionali e non.

Ritroveremo, tra le tante  opere, le nature morte con le quali il pittore Seme è stato sempre premiato alle collettive a cui ha partecipato e che lo hanno reso celebre a tutti,  la «Celebrazione dei pastori» con cui vinse la collettiva alla Mostra d’Oltremare circa 40 anni fa, il ritratto del  Beato Vincenzo Romano, caro ai ricordi dell’artista come a quelli di tutta la popolazione torrese.
Giovedì 7 Dicembre 2017, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 07-12-2017 15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP