Politica di ieri e di oggi a confronto: la ristampa del libro denuncia del PCI degli anni '80

Il libro realizzato dal Pci negli anni '80
Il libro realizzato dal Pci negli anni '80
di Francesca Mari
Giovedì 15 Febbraio 2018, 16:47
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. Politica di ieri e di oggi a confronto per le giovani generazioni. L’associazione «Lavoro, Democrazia e Progresso» presieduta da Vittorio Crispino annuncia la ristampa del libro «Torre del Greco tra illegalità e inefficienza», una critica alla politica prodotta negli anni ’80 dal Partito Comunista Italiano.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’onorevole Nello Formisano, deputato uscente di Art.1 Mdp e candidato con Liberi e Uguali a sindaco per le amministrative di maggio, sarà presentata domenica 18 febbraio alle 10.30 al Cinebreak di corso Vittorio Emanuele. Saranno presenti Vittorio Crispino, Daniele Di Donna e Pina Orpello, storica dirigente del Pd.

«Ripresenteremo alla città – ha detto Crispino -  "il Libro Bianco" scritto dal PCI torrese una denuncia a tutta una serie di illegalità perpetrate nella nostra città agli inizi degli anni '80. Un libro che parla di abusi, favoritismi, di amministrazioni talmente spregiudicate da non temere nessuno organo di controllo. La mia generazione può solo immaginare quali erano le pratiche di quegli anni, ed è per questo che il mio invito è rivolto soprattutto ai giovani. Faremo una discussione su come sono stati gli anni che vanno dalla scrittura di questo testo ad oggi, con un occhio logicamente rivolto al futuro». All'incontro sarà possibile prendere una copia del libro.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA