La scuola salernitana del fumetto
protagonista al Lecce Comics

i Comics invadano il Salento
i Comics invadano il Salento
di Luca Visconti
Sabato 24 Marzo 2018, 13:20
1 Minuto di Lettura
Il fumettista Pasquale Qualano ospite a Lecce Cosplay & Comics, che si terrà oggi e domani a Piazza Palio.
Due giornate di workshop, incontri con gli autori, competizioni ludiche, dimostrazioni, mostre mercato, laboratori, spettacolo e intrattenimento per tutti, con ospiti internazionali, operatori del settore e appassionati provenienti da tutto il Sud Italia.

Il penciler e docente della Scuola Comix Ars di Salerno terrà, domani, un accattivante workshop «La donna ed il fumetto movimento dinamico super eroistico ed elegante».

Nato a Torre de Greco ma salernitano d'azione, Pasquale Qualano collabora con diverse case editrici italiane ed estere in qualità di copertinista, disegnatore. Tra le sue pubblicazioni realizzate: Marvel (She-hulk), The One (GG Studio) la campagna pubblicitaria della Tim Sport. Copertinista e disegnatore Zenescope Entertainment, Moonstone, Lady Death Universe, per Aspen Comics è, invece, disegnatore di Soulfire, Idolized ed EA.

È stato per Titan Comics copertinista di Warhammer, Robotech, Doctro Who , disegnatore della serie Torchwood e Doctor Who, per la DC Comics ha lavorato su Harley Quinn Road Trip , Batman '66, DC Bombshells, Bombshells United. Sta ultimando un libro di illustrazioni “Guardians of the Galaxy: Gamora 's galactic showdown” per Disney/Marvel, mentre per la Dynamite è copertinista e penciler di varie serie tra cui Pathfinder, Ash vs Army of Darkenss e illustratore della seire Dejah Thoris “ the Garden of Mars”.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA